American Animals – il colpo più folle raccontato in un film

American Animals – il colpo più folle raccontato in un film

Provate a pensare alla rapina più incredibile mai vista al cinema. L’avete fatto? Ora scartatela, perché il 6 giugno arriverà nelle sale American Animals, diretto dal regista inglese Bart Layton (L’impostore – The Imposter). Il film vede al centro Barry Keoghan (Il sacrificio del cervo sacro, Dunkirk) e Evan Peters (X-Men, American Horror Story), che interpretano i ruoli di Spencer e Warren. I due si conoscono da tempo, crescendo insieme a due a Lexington, nel Kentucky. Durante il loro periodo di studi universitari manca però qualcosa, come se non fosse mai scoccata una scintilla in grado davvero di dare una sterzata alla loro vita.

Quella sensazione sarà racchiusa nelle pagine di un rarissimo libro antico che ha un valore molto alto. L’Università non è dello stesso parere (si scherza), perché quel volume è situato in bella mostra in biblioteca, senza che ci siano dei controlli minuziosi in sua difesa. Dunque il momento è arrivato, ma in due, la probabilità di riuscita rimane comunque bassa, se non nulla. Per questo vengono assoldati altri due compagni, Eric e Chas, grazie ai quali si inizia un lungo percorso di preparazione in vista della rapina del secolo. Certo, sempre se non accadano dei fatti spiacevoli che possano impedire loro di compiere l’impresa. Ma questi, sono i rischi del mestiere.

American Animals, presentato alla Festa del Cinema di Roma, al Sundance Film Festival e ai British Independent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio, sarà distribuito da Teodora Film.

Il poster

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>