Albano, sapete quanto costa il suo vino? Prezzi assurdi ma è tutto vero

Albano Carrisi oltre ad essere un cantante straordinario è anche un imprenditore nel mondo del vino: ecco quanto costano le sue bottiglie.

albano vino
Albano, sapete quanto costa il suo vino? Prezzi assurdi ma è tutto vero (Ansa – Empireonline.it)

Albano Carrisi è uno degli artisti più forti e straordinari del mondo della musica italiana e non solo, che è riuscito ad oltrepassare le generazioni ed a farsi conoscere da praticamente tutti. Un cantante straordinario, un artista che soprattutto al giorno d’oggi non possiamo più soltanto definire come tale, ma anche un conduttore, rappresentante dell’Italia nel mondo, della vera italianità. Una delle sue più grandi passioni, però, come sappiamo da sempre, è, oltre al mondo della ristorazione, anche quello dell’enologia.

Da ormai parecchi anni, infatti, è diventato il proprietario di “Tenuta Carrisi”, le vigne situazione vicino a Cellino San Marco, ossia la sua casa in cui vive da ormai tantissimi anni, che producono uno dei vini più famosi ed interessanti degli ultimi anni.

Il punto di forza, sicuramente, dei vini di Tenuta Carrisi è senz’altro il prezzo, dal momento che ci sono bottiglie per tutte le tasche: si parte da etichette più accessibili, che oscillano intorno ai 10/12 euro, come lo Chardonnay Don Carmelo ed il Nostalgia Negroamaro, ma per chi volesse assaggiarle tutte si potrebbe provare il Platone Tenute Carrisi, un insieme di 6 bottiglie che vanno dal rosso al rosato allo Chardonnay, che può arrviare a costare anche 65 euro.

Ma quali sono i migliori vini della tenuta? Ecco una nostra selezione con tutte le loro caratteristiche.

Vino Albano, quanto costa? I prezzi

albano
Il vino di Albano: ecco tutto quello che devi sapere (Ansa – Empireonline.it)

Uno dei vini di Tenuta Carrisi più famosi ed allo stesso tempo apprezzati è sicuramente il Platone Salento Rosso IGT, una delle etichette più importanti con un uvaggio di Primivo al 50% e Negroamaro al 50%, con oltre 10 mesi di barrique. Un vino intenso con un bouquet aromatico notevole che si abbina perfettamente ad arrosti di carne o grigliate di selvaggina.

Il secondo vino è il Nostalgia Negroamaro Salento Rosso IGP, Negroamaro in purezza dal sapore leggermente acido, morbido e dai tannini equilibrati, che si sposa perfettamente con i formaggi stagionati e tutto ciò che ha un sapore davvero molto forte.

Ultimo, ma non per importanza,  il Don Carmelo Salento Chardonnay Bianco IGP, prodotto all’85% con uve di Negroamaro ed è un vino dal sapore fresco ed equilibrato, perfetto per una cucina a base di pesce.

Impostazioni privacy