Chi è il “Paperone” della tv? Il conduttore più pagato in Italia è una donna

Chi è il “paperone” della tv italiana? Il suo nome è una vera e propria sorpresa, ma le cifre che guadagna sono a dir poco impressionanti.

maria de filippi
Chi è il “Paperone” della tv? Il conduttore più pagato in Italia è una donna (Empireonline.it)

Moltissimi si chiedono quale sia il conduttore o la conduttrice italiana che guadagni di più nel mondo della televisione. Nel mondo dello spettacolo, infatti, sono davvero tantissimi coloro che, come del resto è anche normale che sia, portano a casa un bello stipendio, dal momento che, soprattutto in Mediaset e Rai, gli sponsor pubblicitari sono in grado di garantire un afflusso davvero importante di denaro nelle casse di queste vere e proprie macchine da guerra.

Per questo motivo, quindi, i vari Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Amadeus arrivano, a fine anno, a guadagnare delle cifre davvero molto importanti, tuttavia vi sorprenderà sapere che, tra loro, non è presente la persona che guadagna di più dal mondo della tv e dello spettacolo. Chi è, quindi, questa persona? In tantissimi se lo sono chiesti e la risposta è, forse, meno difficile da trovare di quanto in realtà si pensi.

Ecco di chi si tratta: lei è la vera e propria regina della tv che, con i suoi programmi in Mediaset, tiene incollati al televisore milioni e milioni di telespettatori e, per questo motivo, anche grazie al fatto che ha una casa di produzione, riesce a portare a casa annualmente cifre davvero impressionanti.

Maria De Filippi stipendio, quanto guadagna? Le cifre

maria de filippi
Maria De Filippi durante Tu Si Que Vales (Ansa – Empireonline.it)

Il nome in questione è quello di Maria De Filippi, una vera e propria stakanovista che, per questo motivo, è onnipresente da tantissimi anni in programmi di enorme successo in Mediaset. Da C’è Posta Per Te ad Amici, da Uomini e Donne a Tu Si Que Vales, passando per Temptation Island: questa donna è un vero e proprio genio e, inoltre, fattore non marginale, è riuscita nel corso degli anni a far sì che l’Italia diventasse non solo compratore ed importatore di format esteri, ma anche e soprattutto di esportare i nostri programmi televisivi (o meglio, della sua Fascino) in giro per tutto il mondo.

Il suo stipendio? Chiaramente può cambiare ma si aggirerebbe, tra compensi della sua Fascino e cachet per i suoi programmi, in oltre 5 milioni di euro all’anno. Un risultato che, però, è meritatissimo.

Impostazioni privacy