Gli uomini stanno chiedendo in massa di fare questo intervento: il motivo è incredibile

Gli uomini stanno sempre di più facendo ricorso a questo intervento chirurgico, ma qual è il motivo? Nessuno riesce a crederci.

rinoplastica
Gli uomini stanno chiedendo in massa di fare questo intervento: il motivo è incredibile (Empireonline.it)

C’è un intervento chirurgico che sempre più uomini stanno decidendo di fare ed il motivo è davvero inaspettato: soltanto qualche anno fa, infatti, nessuno avrebbe mai immaginato che sempre più persone, soprattutto maschi, avrebbero fatto ricorso a questo tipo di chirurgia, quella estetica, mentre adesso, anche se rimane una prerogativa soprattutto femminile, anche gli uomini stanno sempre più cercando dei modi per cambiare il proprio aspetto fisico.

L’obiettivo, del resto, è sempre quello: cercare di eliminare quei piccoli difetti che non ci fanno stare bene. Se non è possibile farlo naturalmente, spesso e volentieri le persone ricorrono all’intervento di un chirurgo estetico.

Ecco uno degli interventi chirurgici a cui fanno ricorso con più frequenza gli uomini.

Rinoplastica, perchè gli uomini la stanno facendo sempre di più?

intervento uomo
Gli uomini si stanno sottoponendo a questo intervento: ecco perchè (Empireonline.it)

Uno degli interventi chirurgici più richiesti è la rinoplastica, ossia l’intervento chirurgico per andare a modificare la forma e la lunghezza del proprio naso. In questo modo le persone, infatti, cercano un’armonia diversa e migliore del proprio viso, cercando una sorta di totale compromesso tra un naso troppo lungo, grosso o con una gobba.

Andando a correggerlo dal punto di vista estetico, infatti, ci sarà un miglioramento dell’angolo fronto-nasale e dell’angolo naso-labiale, ma anche in termini di apertura delle narici, per cercare di renderla sostanzialmente equivalente alla distanza tra gli occhi, ma anche in termini di lunghezza di questa parte del nostro corpo.

Gli uomini, infatti, chiedono un “lineamento virile” che è dato dalla squadratura della punta del naso e dal dorso non scavato. L’intervento, che ha una durata media di circa un’ora, ha una degenza relativamente breve, con il paziente che tuttavia dovrà tenere una protezione in materiale plastico per circa 10 giorni dopo l’intervento, per poi utilizzare dei cerotti per altri 4 giorni con l’obiettivo di ridurre il più possibile il gonfiore.

Insomma, seppur questo intervento comporti qualche rischio, il consiglio è come sempre quello di affidarsi a professionisti esperti e che, soprattutto, siano riconosciuti in campo medico, dal momento che sempre più spesso si sentono storie di mala sanità in questo senso, con conseguenze davvero gravissime non solo in termini di salute, ma anche e soprattutto sul proprio aspetto fisico, che è proprio il motivo per il quale si arriva a prendere la decisione di ricorrere alla chirurgia estetica. Se tutto va per il verso giusto, però, il risultato sarà stupefacente.

Impostazioni privacy