Se aggiungi un solo ingrediente alla spremuta col ghiaccio otteniamo un cocktail famosissimo: lo conosci?

Conoscete questo cocktail buonissimo? Famoso in tutto il mondo, ma basta aggiungere questo ingrediente al succo d’arancia.

cocktail screwdriver
Se aggiungi un solo ingrediente alla spremuta col ghiaccio otteniamo un cocktail famosissimo: lo conosci? (Empireonline.it)

Volete provare a fare a casa un ottimo cocktail ma non siete dei barman esperti e non ne avete mai fatto nemmeno uno nella vostra vita? Sappiate che non è assolutamente un problema: sebbene l’arte della miscelazione sia qualcosa di davvero magico e incredibile, tra ingredienti di qualità sapientemente mischiati per creare una vera e propria esplosione di gusto e sapore in bocca, dall’altra parte ci sono alcuni drink che non necessariamente sono così complessi e, anzi, a volte bastano davvero soltanto due ingredienti per regalare comunque un gusto semplice, deciso ma sempre buono ed attuale.

In particolar modo ce n’è uno che è un vero e proprio pezzo di storia della nobile arte della miscelazione e che, soprattutto per i brunch, è davvero perfetto. Allo stesso tempo, però, per la sua versatilità, è davvero ottimale anche per un aperitivo particolarmente diverso dal solito o per un dopocena alternativo. Di quale stiamo parlando? Di una spremuta d’arancia con un tocco in più che le fornirà quel gusto eccezionale ed un po’ retrò che non avresti mai potuto immaginare. Ecco di che cosa stiamo parlando e, soprattutto, qual è la ricetta.

Screwdriver, come fare il famosissimo cocktail? La ricetta

screwdriver
Che cos’è lo Screwdriver, uno dei cocktail più semplici e buoni al mondo? (Empireonline.it)

Lo Screwdriver è forse il cocktail più semplice al mondo e si può fare tranquillamente a casa: bastano soltanto un bicchiere (possibilmente alto), del buon ghiaccio non annacqui ulteriormente il liquido al suo interno e un po’ di vodka.

Per prima cosa spremete delle ottime arance fresche di stagione e, una volta versato tutto il contenuto in un bicchiere, facendo attenzione a togliere tutti i semi, per poi inserire 50 cl di vodka. Se proprio volete guarnire il bicchiere, suggeriamo di tagliare una piccola fettina di arancia da appoggiare sul bordo del bicchiere ed il gioco è fatto: avrete un buonissimo cocktail che, soprattutto per il brunch della domenica, riesce a dare una marcia sprint in più e, soprattutto, un tocco diverso al vostro inizio di giornata. Certo, magari in settimana è un po’ troppo audace, ma un bel Screwdriver con prodotti di alta qualità è sempre un piacere per il palato: dolce, rinfrescante e piacevole, per un gusto che non passa mai di moda.

Impostazioni privacy