Limiti di velocità, novità in arrivo: automobilisti avvisati

Stanno arrivando delle novità molto importanti per quanto riguarda i limiti di velocità. Che cosa sta per cambiare?

Il limite della velocità su strada è un argomento piuttosto complesso, perché prende in causa tutti coloro che guidano giornalmente una automobile. Gestirne una e controllarla durante il traffico stradale, nonostante possa sembrare facile, è relativamente complicato ed è necessario prestare attenzione a quello che si fa. Ciò, dunque, ci eviterebbe di andare incontro a dei grossi problemi, come gli incidenti per esempio.

Novità limiti di velocità
Novità in arrivo riguardo i limiti di velocità – Empireonline.it

Purtroppo il tema legato agli incidenti stradale continua ad essere di primo piano, ed ogni anno le vittime della strada sono ancora in un numero troppo alto, con numerose vite spezzate sull’asfalto a causa del limite di velocità.

Ed è per questo che il ministro Matteo Salvini avrebbe intenzione di cambiare la velocità concessa su strada, innalzando di 20 km/h il limite massimo nelle tratte in cui vi sono almeno due requisiti utili a permetterlo. Ci saranno dei sistema Tutor ad occuparsi di rilevare la velocità dei mezzi di trasporto in transito nelle corsie per senso di marcia, favorendo l’entrata e l’uscita dei veicoli in queste particolari zone trafficate.

Limiti di velocità imposti a 150 km/h? Ecco dove sarà presente la restrizione

Il progetto era stato già proposto in passato dalla Lega, ma fu sospeso. Adesso il tema sembra che stia tornando alla ribalta come prima, non per niente il ministro Matteo Salvini sta facendo pressione su questo argomento affinché venga preso in esame e reso parte integrante del Codice della Strada. Ma se la normativa venisse approvata, quali sarebbero le tratte che verrebbero modificate?

Aumento limite di velocità in autostrada
Forse verrà presa una decisione – Empireonline.it

Le aree autostradali che sarebbero soggette a cambiamenti sarebbero diverse, ma tutte quante avrebbero in comune il fatto che, il limite di velocità sarebbe di 150 km/h. Parliamo dell’A8 Milano-Varese sino alla A9 della barriera di Milano, dunque per 33,6 km sull’A4 da Milano Est a Bergamo. Poi ci sarebbe l’A1 per 70 km dell’allacciamento dell’A22 sino alla A14, arrivando all’A26 per 12 km fra Vercelli Est e l’A4. La mappa dove sono riportati i cambiamenti è molto grande, il che significa che hanno sicuramente le idee chiare su come dovrebbe essere questo progetto.

Ne sapremo di più in seguito. Al momento tutto ciò che vi abbiamo detto è un’ipotesi, e tale rimane sino a nuovo ordine. Se verranno fuori delle notizie importanti in merito non ci faremo sfuggire l’occasione di riferirle, soprattutto se hanno a che fare con un argomento molto importante come quello del limite di velocità.

Impostazioni privacy