Il rompicapo più difficile di sempre: ti farà venire il mal di testa

Questo rompicapo definitivo “dei lecca-lecca” sta letteralmente facendo impazzire tutti quanti: risolvilo in meno di 50 secondi, ci riesci?

rompicapo gelati
Il rompicapo più difficile di sempre: ti farà venire il mal di testa (Dudolf – Empireonline.it)

Questo è uno dei rompicapo più difficili al mondo e soltanto in pochissimi riescono a risolverlo, trovando la soluzione finale, in meno di 50 secondi. Immaginate questa scena, che sicuramente vi aiuterà ad entrare meglio nell’atmosfera per cercare di risolvere questo quiz in cui dovrete, necessariamente, aguzzare la vista e l’ingegno: pieno agosto, un caldo atroce al mare e voi, sotto l’ombrellone, avete soltanto voglia di un gelato.

All’improvviso, però, quando siete ad un passo dal comprarlo, vi viene un’incredibile voglia di un altro dolcetto: un fantastico lecca-lecca. Sì, proprio quello che vostra madre non voleva che voi mangiaste da bambini e che fa male ai denti per via dell’elevatissimo livello di zuccheri presente all’interno, oltre ai coloranti ed i conservanti e chissà qualche altra diavoleria.

Ecco, questo è esattamente ciò che dovete fare per provare a risolvere questo difficilissimo rompicapo: trovare il lecca-lecca in mezzo ad un vero e proprio mare di gelato, il tutto in meno di 50 secondi. Una vera e propria illusione ottica che soltanto l’1% della popolazione riesce a risolvere, localizzando il tanto agognato dolcetto prima che sia troppo tardi.

Rompicapo del lecca-lecca: trovalo tra i gelati

rompicapo gelati
Ecco la soluzione del rompicapo dei gelati e lecca-lecca (dudolf – Empireonline.it)

Certo, la qualità dell’immagine volutamente bassa non aiuta ed è proprio questo il difficile: l’artista ungherese Gergely Dudàs, più conosciuto come Dudolf, ha voluto esattamente rappresentare questo. Se notate tra l’infinita schiera di gelati, infatti, ci sono anche dei coni con un cappello che non aiutano di certo il giocatore.

Insomma, non è affatto semplice ma allo stesso tempo non è impossibile: ci vuole solo tanto, tanto allenamento…ed una vista d’aquila! Quindi aguzzate l’ingegno e fate partire il cronometro: il tempo stringe, in meno di un minuto, per la precisione soltanto 50 secondi, devi necessariamente riuscirci. In caso contrario, avrai perso la sfida ma potrai comunque provare a trovarlo. 

Insomma, dovrai provare davvero bravo ma, allo stesso tempo, anche un po’ fortunato, come del resto è anche normale che sia. Il consiglio è quello di partire dall’alto e poi, piano piano, ma non troppo, provare a scovare, tracciando delle linee immaginarie orizzontali in modo tale da dividere, idealmente, i coni gelato in una maniera decisamente più ordinato. Se ti viene più facile, però, si può provare anche con delle linee verticali: il limite è solo e soltanto la tua fantasia, l’importante è riuscirci.

Impostazioni privacy