Assunzioni Poste Italiane 2024: posto fisso garantito e stipendio interessante

Poste Italiane sta assumendo personale e lo farà per tutto il 2024: il posto fisso è garantito e lo stipendio molto competitivo.

poste italiane lavoro
Assunzioni Poste Italiane 2024: posto fisso garantito e stipendio interessante (Empireonline.it)

Se hai sempre sognato di lavorare in Poste Italiane allora questo è il momento giusto: sono infatti in corso le assunzioni di Postini per il 2024: questa è una grandissima opportunità per tutte quelle persone che sognano un vero e proprio posto fisso in una delle realtà statali più solide di sempre.

L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di dare lavoro ad oltre 10mila persone con questa professione ma, allo stesso tempo, non tutti possono candidarsi. I requisiti non sono di certo stringenti ma, tuttavia, serve quantomeno un diploma e, spesso non basta nemmeno quello.

Se lavorare come postino per Poste Italiane è sempre stato un obiettivo di vita, ecco come candidarsi e, soprattutto, quali sono i requisiti minimi per partecipare.

Lavoro Poste Italiane 2024: requisiti e come candidarsi

poste italiane
Assunzioni in Poste Italiane: ecco come fare domanda (Empireonline.it)

Per lavorare come postini in Poste Italiane è necessario avere un diploma di scuola media superiore con un voto minimo di 70/100 o, allo stesso tempo, una laurea triennale con almeno 102/100.

Inoltre è richiesta una patente B in corso di validità e l’idoneità fisica per guidare il mezzo aziendale che, solitamente, è un motorino Piaggio Libery 125cc. Per questo motivo, quindi, non dovrebbe servire nessun altro requisito. Per candidarsi basta semplicemente andare sulla sezione apposita “Lavora con noi” del sito ufficiale di Poste Italiane e, poi, compilare tutti i dati necessari per prendere parte al concorso pubblico che si terrà.

Lo stipendio? Assolutamente competitivo: si parte da un netto, per 30 ore settimanali circa, di 1300 euro al mese circa, assolutamente competitivo e, soprattutto, garantito dal fatto che l’azienda è davvero solida in quanto di proprietà dello Stato. Insomma, un’ottima occasione se state cercando un lavoro, magari nella propria città, ma allo stesso tempo avere la sicurezza di un posto di lavoro con cui, potenzialmente, andare in pensione senza troppi problemi. 

Allo stesso tempo, però, si potrebbe anche avere la possibilità di fare carriera, crescendo all’interno dell’azienda, andando a ricoprire poi delle posizioni più rilevanti e strategiche: insomma, l’assunzione di portalettere potrebbe essere davvero un ottimo modo per entrare a far parte del grande mondo di Poste Italiane, con la consapevolezza che il posto di lavoro sarà al sicuro per sempre e, soprattutto, lo stipendio di partenza già assolutamente competitivo con il resto d’Italia.

Impostazioni privacy