The Batman – Robert Pattinson sarà il Cavaliere Oscuro per Matt Reeves

The Batman – Robert Pattinson sarà il Cavaliere Oscuro per Matt Reeves

Gotham è di nuovo al sicuro. Aspettando il nuovo film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nel ruolo dell’uomo che ride, Joker, Variety annuncia il nome di chi prenderà il posto di Ben Affleck nella parte di Batman: Robert Pattinson. Ad essere precisi, non è ancora arrivata l’ufficialità da parte degli studios di Warner Bros., ma le fonti della rivista sostengono che l’attore si trova in una fase di trattative avanzate per ottenere la maschera e il mantello da uomo pipistrello. Il regista inoltre ha sempre optato Pattinson tra le migliori scelte in questo momento per il ruolo. Reeves ha preso le redini del progetto dopo la decisione di Ben Affleck di allontanarsi da questo racconto a partire da gennaio 2017. Nel frattempo si è continuato il percorso narrativo cominciato con il DC Universe, con la realizzazione di Justice League.

L’insuccesso dei progetti cinematografici DC ha portato Warner Bros verso diverse strade, tra cui quelle di capitoli a se stanti e dal tocco più autoriale, come si è visto dal trailer del film di Phillips. Anche questo molto probabilmente prenderà quella direzione, con Pattinson che, se tutto venisse ufficializzato, diventerebbe il sesto attore a comparire sul grande schermo nel ruolo del giustiziere mascherato. La produzione di The Batman dovrebbe iniziare quest’estate con Reeves a vestire i panni di produttore insieme a Dylan Clark, che ha già collaborato con lui nella saga de Il pianeta delle scimmie. Se questo nuovo cinecomic è previsto per il 25 giugno 2021, nel frattempo Pattinson sarà presente in un altro film di Warner Bros. diretto da Christopher Nolan, fissato per 17 luglio 2020.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>