The Witches – iniziata la produzione del film di Robert Zemeckis

The Witches – iniziata la produzione del film di Robert Zemeckis

Dopo Benvenuti a Marwen, Robert Zemeckis è tornato subito al lavoro con un nuovo film capace di unire la realtà con elementi di pura fantasia. Si tratta della nuova trasposizione di The Witches, il libro per ragazzi di Roald Dahl. Già in passato infatti questo testo è stato oggetto di una versione cinematografica. Allora era Nicolas Roeg a dirigere il film, mentre nel cast spiccava la figura dell’attrice Anjelica Huston (Morticia ne La famiglia Addams e Premio Oscar nel 1985 con L’onore dei Prizzi) e Rowan Atkinson. Questo nuovo adattamento vedrà invece nel cast le attrici premi Oscar Anne Hathaway per Les Misérables e Octavia Spencer per The Help, comparsa anche nel pluripremiato film di Guillermo del Toro La forma dell’acqua. Assieme a loro, ci saranno il candidato all’Oscar Stanley Tucci, l’attore comico Chris Rock, il giovane Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.

Non mancherà lo humour nero in questa nuova rivisitazione di The Witches. La storia narra di un giovane orfano (interpretato da Bruno) che verso il 1967 si trova a dover risiedere insieme alla nonna (dal volto di Ottavia Spencer). La città in questione è Demopolis, situata nella zona rurale dell’Alabama. I due ben presto dovranno vedersela con delle streghe che sembrano in apparenza innocue, ma che sotto quell’aspetto glamour nascondo un carattere diabolico. La nonna, per proteggere il nipote, porterà il giovane verso una località sul mare. Non basta però spostarsi, perché il loro arrivo coincide proprio con la decisione della Strega Suprema (Anne Hathaway) di unire le di forze con tutti i suoi simili per mettere a punto il piano già da tempo architettato.

A scrivere la sceneggiatura di The Witches sono stati Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris, i quali si sono basati sulle pagine del testo Roald Dahl. Prodotto dallo stesso Zemeckis, insieme a Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly, il film vede inoltre Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine nel ruolo di produttori esecutivi. The Witches, una produzione Image Movers, Necropia / ExperantoFilmoj, sarà distribuito da Warner Bros. a partire dal 16 ottobre 2020.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>