I Fratelli Sisters – il nuovo trailer italiano del film di Jacques Audiard

I Fratelli Sisters – il nuovo trailer italiano del film di Jacques Audiard

È tra i film selezionati per arricchire la lunga programmazione estiva nelle nostre sale. È tra i film che più hanno sorpreso durante lo scorso festival di Venezia, aggiudicandosi il Leone d’Argento per la miglior regia. Eppure dal titolo non si direbbe, con questo gioco di parole scherzoso come The Sisters Brothers. Cadreste in un errore madornale a sottovalutarli, perché I Fratelli Sisters, i personaggi messi in campo dal regista Jacques Audiard, sono i migliori sulla piazza. Certo, si avrà modo di ridere in questo film, ma stiamo comunque parlando di un western, con tutti i suoi canoni stilistici e gli aspetti narrativi che piano piano emergeranno in un racconto di questo genere.

I Fratelli Sisters, basato sul romanzo di Patrick deWitt, è una prova estremamente riuscita del regista francese, alla sua prima produzione americana e alla sua prima esperienza con il genere western, se bisogna racchiudere questa storia in un preciso archetipo. Perché in realtà l’aspetto interessante di questo film sta nella sua capacità di mischiare diversi modelli rendendoli assolutamente armonici, come se non ci fossero delle delimitazioni o dei confini. L’unico confine è il tema che rispecchia molti dei racconti western, e che qui ritorna grazie alla storia di  Charlie ed Eli Sisters (interpretati rispettivamente da Joaquin Phoenix e John C. Reilly. Loro sono degli assassini professionisti. Se li paghi, loro compiono il lavoro richiesto portandolo a termine senza intoppi.

È ciò che rende dei semplici pistoleri delle leggende. Ma il più grande, Eli, sogna un giorno di mettere la pistola al chiodo e vivere come le persone normali. È raro invece vedere Charlie in una condizione di lucidità, essendo spesso ritratto in compagnia della sua bottiglia, l’unica a rendergli la vita leggermente meno amara. Un commodoro è disposto a pagare bene per fermare Herman Warm (Riz Ahmed), che ha in mano una formula chimica in grado di semplificare la ricerca di giacimenti d’oro lungo la strada. Ma quello che inizialmente si prefigura come una delle tante missioni da terminare, si trasformerà per i due fratelli una sfida interna e introspettiva che metterà a dura prova il loro legame. Nel cast troviamo inoltre Jake Gyllenhaal nel ruolo dell’investigatore John Morris. I Fratelli Sisters uscirà nelle sale il 2 maggio distribuito da Universal Pictures.  

Le foto

Il poster

Il nuovo trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>