Chernobyl – il teaser trailer della serie HBO e Sky

Chernobyl – il teaser trailer della serie HBO e Sky

Uscirà a maggio su Sky Atlantic la miniserie prodotta da HBO e Sky dal titolo Chernobyl. La storia ripercorre passo a passo uno dei disastri avvenuti durante la Guerra Fredda. Siamo in Ucraina, all’epoca sotto il controllo e il nome dell’Unione Sovietica. Il 26 aprile del 1986 all’interno della centrale nucleare V.I. Lenin, qualcosa non va. Il reattore n°4 comincia a cedere in occasione di un test di sicurezza, determinando un’esplosione che mise a serio rischio la popolazione limitrofa, soprattutto a causa della fuoriuscita di materiare radioattivo. La serie vede come protagonista Valery Legasov, uno scienziato interpretato da Jared Harris (Mad MenThe Crown) che qui si trova a dover indagare sulle cause di quell’incidente dagli esiti catastrofici. Insieme a lui, Stellan Skarsgård (Melancholia), che qui veste i panni di Boris Shcherbina, responsabile della commissione su Chernobyl portata avanti dal Cremlino.

Oltre a loro, c’è Emily Watson, che, nell’interpretare la parte della fisica nucleare Ulana Khomyuk, si aggiunge alla lista delle persone indicate dal Governo per far emergere le motivazioni che stavano dietro a quel tragitto evento. Come ogni storia di queste dimensioni, nella fase di indagini c’è stato chi ha provato a remare contro chi si trovava nelle zone dell’incidente, con la giovane Ulana che ha dovuto mettere a rischio la sua vita pur di raggiungere il suo scopo. Jessie Buckley è invece uno delle vittime di Chernobyl, incarnando Lyudmilla Ignatenko, la moglie di un vigile del fuoco che verrà colpito da quelle radiazioni una volta entrato in contatto con la zona della centrale nucleare. La serie, prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, Chernobyl è scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck. Nel cast figurano inoltre Paul Ritter,Con O’Neill, Adrian Rawlins, Sam Troughton, Adam Nagaitis,  Ralph Ineson, Mark Lewis Jones, David Densik e Fares Fares.

Il teaser

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>