Velvet Buzzsaw – il poster ufficiale del film di Dan Gilroy

Velvet Buzzsaw – il poster ufficiale del film di Dan Gilroy

C’è molta attesa per questo nuovo lavoro di Dan Gilroy, dopo averci deliziato e allo stesso tempo traumatizzato con The Nightcrawler, con Jake Gyllenhaal nel ruolo dello sciacallo, o, usando dei termini politicamente corretti, ricercatore di scoop da rivendere al mercato dei media. Velvet Buzzsaw verrà presentato ufficialmente al Sundance Film Festival, per poi passare direttamente in streaming su Netflix. In queste ore è stato rilasciato il poster ufficiale del film, che non lascia spazio a dubbi su quello che bisognerà aspettarsi da questa nuova produzione cinematografica. Un quadro in apparenza immacolato, come quelli che si trovano nelle gallerie d’arte più rinomate, si trova al centro dell’immagine. Al suo interno, però, c’è l’espressione artistica nata dalla mente del suo autore. Una scritta che sembra essere compiuta con una bomboletta spray, fino a quanto il colore non comincia a gocciolare e a uscire dalla cornice del dipinto, offrendo una visione completamente diversa, come se quella tinta rossa non fosse altro che sangue che sgorga dall’immagine stessa.

Il poster riassume quanto già visto dal trailer. Dove sta il limite tra l’arte e la realtà? A questo punto c’è da chiedersi se questo linea effettivamente esista, e a sperimentare tutto ciò saranno gli stessi fruitori dell’opera. Non appena decideranno di acquistarla, la persona dovrà decisamente capire che quel quadro diventerà parte di lui, con tutti i rischi che questo comporta. L’arte è viva, eccome se lo è. Velvet Buzzsaw, con protagonista Jake Gyllenhaal, Toni Collette e John Malkovich, uscirà su Netflix a partire dal 1 febbraio.

Sinossi:

Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l’arte e commercio vengono a contatto. Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich interpretano il nuovo film dalla trama snervante sceneggiato e diretto da Dan Gilroy.

Il poster

Il trailer lo trovate qui

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>