The Sisters Brothers – il trailer e i character poster del film di Jacques Audiard

The Sisters Brothers – il trailer e i character poster del film di Jacques Audiard

Siamo in Oregon, nel 1851. I protagonisti sono loro, Eli e Charlie, The Sisters Brothers. I due sono  dei cowboy cinici, che colpiscono nel momento in cui vengono assunti per eseguire un compito. La loro nomea è conosciuta da tutti, a tal punto da essere scelti da un commodoro per fermare un uomo, Herman Warm, che possiede una speciale formula chimica in grado di facilitare la ricerca dell’oro nelle zone nascoste del terreno. Sembra un lavoro semplice, di routine per i fratelli Sisters, ma questa volta non sarà così, perché da quando accettano l’incarico una serie di imprevisti e di concatenazioni renderà quella corsa dei due pistoleri più complicata del previsto. Questo è il sunto di The Sisters Brothers, il nuovo film Jacques Audiard presentato in concorso alla 75° Mostra del Cinema di Venezia, e vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia.

Per l’autore de come Il profeta, Un sapore di ruggine e ossae Dheepan – Una nuova vita, rappresenta la prima esperienza non solo in lingua inglese, ma anche con un genere complesso come il western, con le sue caratteristiche e i suoi aspetti stilistici.  Jacques Audiard, al pari dei suoi personaggi interpretati da Joaquin Phoenix e John C. Reilly, non si è intimorito di fronte a questa impresa, ma ha rilanciato proponendo un racconto che unisce violenza, follia e ironia. C’è la scoperta di nuovi oggetti del progresso, come lo spazzolino da denti, e di valori non più condivisi a causa di una maggiore propensione dell’individuo verso il denaro, che in The Sisters Brothers torna a essere un elemento centrale. Del western rimane comunque il lungo percorso verso la destinazione fissata, il tema della frontiera, ma soprattutto una cura nella caratterizzazione dei protagonisti, che, oltre ai già citati Phoenix e Reilly, comprendono anche Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed e Rutger Hauer.

Qui i character poster

Il Trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>