Star Wars IX – Dominic Monaghan si aggiunge al cast del film di J.J. Abrams

Star Wars IX – Dominic Monaghan si aggiunge al cast del film di J.J. Abrams

La nuova puntata di “A volte ritornano” questa volta affronta una galassia lontana lontana dal pianeta Terra. Al centro della storia ci sono loro, J.J. Abrams, il regista del prossimo capitolo di Star Wars, e l’attore Dominic Monaghan. Secondo il The Hollywood Reporter, l’interprete, che ha lavorato nella serie televisiva prodotta da Abrams Lost, interpretando il ruolo di Charlie Pace, aveva più volte dichiarato il suo interesse a entrare nell’universo narrativo di Guerre Stellari. Monaghan avrebbe persino parlato del progetto insieme al regista quando fu contattato e poi ingaggiato per il rilancio della saga con il film del 2015 Il risveglio della forza. In quel periodo il cineasta sostenne che stava concependo un racconto che prevedesse un cast di attori totalmente sconosciuti al grande pubblico, una dinamica molto vicina alla realizzazione del classico film di George Lucas del 1977.

Come sempre, tutti i dettagli in merito al ruolo che Dominic Monaghan avrà nell’episodio IX sono tenuti sotto stretta sorveglianza dai produttori, che non lasciano trapelare nulla sia per quanto riguarda gli sviluppi della storia, sia per quanto concerne i nuovi arrivati Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Nel capitolo conclusivo di Star Wars, con le riprese inizate ufficialmente in questi giorni, sono stati confermati tutti gli attori che hanno preso parte a questa trilogia: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, a Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Inoltre, oltre alle note inconfondibili del compositore John Williams, ci sarà il ritorno di Mark Hamill (anche se bisogna comprendere in che modo comparirà nell’ultimo film) e di Billy Dee Williams, che rivestirà nuovamente i panni di Lando Calrissian. Non per ultima, la presenza di Carrie Fisher nella parte di Leia Organa grazie a delle riprese mai montate e girate durante Il risveglio della forza, come lo stesso J.J. Abrams ha affermato in occasione dell’inizio del primo ciak di questo lungometraggio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>