Just Charlie – Diventa Chi Sei: in arrivo il film di Rebekah Fortune

just charlie diventa chi sei, rebekah fortune, trailer, harry gilby

Just Charlie – Diventa Chi Sei, l’opera prima di Rebekah Fortune, racconta – con la schiettezza e il tono dolceamaro tipici della cultura britannica – di Charlie, un adolescente che vive nella provincia inglese e che possiede un grande talento nello sport del calcio. La prestigiosa squadra del Manchester City gli offre un ingaggio da sogno che gli permetterebbe di esprimere le sue doti innate, ma Charlie ha un segreto: l’unico modo in cui riesce a essere felice è quando, di nascosto, si traveste da ragazza.

In Charlie convivono e lottano quindi due forze, sia il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei sia il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mettere in crisi il suo mondo fatto di rapporti con la sua famiglia e con le altre persone care. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identità le fa trovare in sé la forza per farsi accettare e amare dalla comunità in cui vive.

just charlie diventa chi sei, rebekah fortune, trailer, harry gilby

Il film è ambientato a Tamworth, una piccola città di commercianti nelle Midlands, dove tutti si conoscono e dove il calcio è uno degli argomenti che regnano incontrastati. «Tutti i personaggi del film – dice la regista – sono ispirati a persone reali, con le loro difficoltà nell’aprirsi al di là della loro ‘zona di comfort’. Avendo io stessa sperimentato il rifiuto e la difficoltà nell’accettazione di individui che differiscono dalla norma, mi è sembrato il contesto perfetto in cui ambientare questa storia». Rebekah Fortune racconta una storia semplice, la storia di una famiglia e di una comunità, con una varietà di toni e sfumature.

Charlie è interpretato dal giovane Harry Gilby (l’acclamato interprete della versione teatrale di Billy Elliot) che per questo ruolo ha ottenuto la nomination BIFA come Migliore Nuova Promessa del 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>