Suspiria – il teaser trailer ufficiale del film di Luca Guadagnino

Suspiria – il teaser trailer ufficiale del film di Luca Guadagnino

Dopo aver spaventato il pubblico di Las Vegas al CinemaCom, è giusto condividere un piccolo istante di paura allo spettatore di tutto il mondo. Si attendevano con ansia le prime immagini della nuova versione di Luca Guadagnino Suspiria, ed ecco l’affermazione di Amazon Studios. Volevate il teaser trailer del film, ed eccovi accontentati. Tutto quello che era stato già mostrato nelle foto trapelate in questi giorni, con l’aggiunta in seguito di alcuni poster dall’aria inquietante, è stato poi tradotto in immagini cinematografiche in questo breve video che di primo acchito si distacca enormemente dal precedente. Non ci sono più luci abbaglianti, colori accesi e caldi come il rosso che prevalgono sulla scena. Guadagnino ha completamente cambiato forma al racconto, puntando su tinte più opache e oscure, e lasciando parlare alle musiche (composte da Thom Yorke dei Radiohead) anziché ai personaggi, inquadrati in momenti di drammaticità estrema.

Ci sono tutti i protagonisti di Suspiria, da Dakota Johnson, che impersona Susie Bannion, la nuova arrivata nella scuola di danza che nel film di Argento è interpretata da Jessica Harper, presente anche in questa storia. In queste sequenze troviamo anche Tilda Swinton, che qui entra nella parte di Madame Blanc dopo che ha avuto modo di cooperare con il regista in Io sono l’amoree in A Bigger Splash(insieme alla stessa Johnson).  In questo filmato vediamo inoltre Chloë Grace Moretz, che dopo aver indossato la veste insanguinata di Carrie, torna in un horror recitando nel ruolo di Patricia Hingle. A chiudere il cerchio degli interpreti principali ci pensa Mia Goth, vista in lungometraggi come La cura dal benessere, Everest e Nymphomaniac – Volume 2. Tutte le carte sono state svelate, e con il trailer uscito in queste ore, si dovrà attendere l’annuncio della data italiana, dopo che Videa si è aggiudicato i diritti per la distribuzione italiana. Intanto negli Stati Uniti è stata fissata per il 2 novembre 2018, il periodo che di fatto lascia spazio per una presentazione ufficiale in alcuni festival internazionali come Venezia. Le streghe stanno tornando… Meglio tenersi pronti.

Qui i teaser poster

Qui il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>