The Handmaid’s Tale e il rinnovo per la terza stagione

the handmaid's tale, stagione 3, elisabeth moss, alexis bledel

L’annuncio è arrivato immediatamente dopo la notizia che Hulu, il servizio di streaming statunitense, aveva superato i venti milioni di iscritti: la serie The Handmaid’s Tale è ufficialmente rinnovata per una terza stagione.

I nuovi episodi della seconda stagione stanno andando in onda proprio in questi giorni (in Italia l’appuntamento è ogni giovedì sulla piattaforma TIM Vision) e stanno moltiplicando il seguito dei precedenti.

Elisabeth Moss, che tornerà per la terza volta a vestire i panni di June Osborne, ha condiviso il suo entusiasmo su Instagram.

We’re coming for ya’ season 3!!!😈#HandmaidsTale #hallwayseries

Un post condiviso da Elisabeth Moss (@elisabethmossofficial) in data:

Il ruolo da protagonista in The Handmaid’s Tale ha regalato all’attrice un Emmy, un Golden Globe ed un Critics’ Choice Award.

June «comincia a farsi sentire nella seconda stagione. È più tosta, parla e non tiene più volentieri la bocca chiusa,» ha raccontato Elisabeth Moss ad Entertainment Weekly riguardo la recente evoluzione del suo personaggio. «Viene schiacciata e si rialza un paio di volte,» continua l’attrice, spiegando che la protagonista della storia infine «troverà la forza che mai avrebbe immaginato di avere e rinasce come una fenice. Nel corso della stagione June scopre la sua personale forma di resistenza.» Sulla sua esperienza professionale, l’interprete principale della serie ha poi aggiunto: «Lo script, il libro ed i personaggi mi hanno ispirato e trasmesso forza. Ho imparato molto.»

the handmaid's tale, stagione 3, elisabeth moss, alexis bledel

The Handmaid’s Tale è ideata da Bruce Miller che si è ispirato al libro Il Racconto Dell’Ancella di Margaret Atwood. La scrittrice canadese è sempre presente sul set nel ruolo di supervising producer. I registi Mike Barker e Kari Skogland hanno diretto gli episodi della seconda stagione.

Insieme ad Elisabeth Moss, nel cast di The Handmaid’s Tale, ci sono anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Ann Dowd, Samira Wiley e Alexis Bledel. Quest’ultima ha vinto il suo primo Emmy Award interpretando una delle ancelle del distopico regime di Gilead.

the handmaid's tale, stagione 3, elisabeth moss, alexis bledel

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>