DC Universe – ecco il titolo ufficiale del servizio streaming

DC Universe – ecco il titolo ufficiale del servizio streaming

Dopo le prime indiscrezioni, ora arriva l’ufficialità. DC sta per scendere in campo con un nuovo servizio digitale in collaborazione con Warner Bros. La piattaforma streaming, dal titolo DC Universe, era già stato annunciato l’anno scorso, ma solo in queste ultime ore sono stati rivelati i primi dettagli su cosa bisognerà aspettarsi da questo nuovo portale. Come annunciato sui social e sulla pagina dedicata, questo rappresenta “la prima esperienza digitale coinvolgente concepito solo per i fan DC”, grazie al quale gli utenti iscritti potranno avere un accesso illimitato alle serie televisive in esclusiva”. DC Universe non riguarderà solo l’audiovisivo, ma offrirà un’interazione sempre più immersiva con tutto l’universo DC, dai fumetti stessi alle nuove produzioni seriali.

Il servizio mette già subito in mostra le prossime uscite all’interno di questa nuova piattaforma. Uno dei primi annunci è il live action Titans, il racconto sui giovani supereroi capitanati da Robin, Beast Boy, Raven e Starfire ideato da Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarah Schechter, prodotto da Warner Bros. Television e con protagonisti Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft e Ryan Potter. Altra serie da non perdere è Swamp Thing, tratto dai fumetti di Len Wein e Berni Wrightson targati Vertigo che vedono al centro un giovane scienziato tramutato in un mostro dalle sembianze arboree a seguito di un incidente in laboratorio.  Continuano invece le avventure dei giovani Superman, Batgirl, Aqualad, Miss Martian e Queen Bee in Young Justice, con la terza stagione dal titolo di Outsiders che vedrà finalmente la luce dopo la cancellazione da parte di Cartoon Network. In arrivo su DC Universe, da segnalare Harley Quinn, una serie d’animazione irriverente e densa di azione della durata di 30 minuti a episodio che prevede come produttori esecutivi Justin Halpern e Patrick Schumacker (visti già nella produzione di Powerless), e Dean Lorey di Warner Bros. Dulcis in fundo, le nuove, attese vicende di Lois Lane, la giornalista del Daily Planet, e Lex Luthor in Metropolis, una storia composta da 13 episodi che riavvolgeranno il nastro nel passato come già sta accadendo con un altro racconto, Krypton, in onda su Syfy e ambientato nel pianeta originario dell’Uomo D’Acciaio.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>