Hotel Gagarin: ecco il trailer della commedia in uscita il 24 maggio

hotel gagarin, simone spada, claudio amendola, trailer, barbora bobulova, giuseppe battiston, luca argentero

Mai sottovalutare il potere della commedia, un genere forte della libertà di affrontare praticamente ogni tematica con un punto di vista più leggero, e quindi anche meno vincolato. A volte è questo il segreto per avere una visione più chiara delle cose. Il 24 maggio esce al cinema Hotel Gagarin, il film diretto da Simone Spada, che ha cominciato la sua carriera facendo l’aiuto regista e lavorando con Claudio Caligari, Edoardo Leo, Leonardo Pieraccioni e diversi altri registi. Ha diretto svariati corti e documentari e per Hotel Gagarin, suo primo lungometraggio, Spada lavora con un cast di stelle del nostro cinema: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy. Sono questi gli attori che portano in scena una storia di speranza, in cui trovano spazio scelte e cambiamenti inattesi. Ecco cosa ha dichiarato il regista a proposito di questa sua opera.

hotel gagarin, simone spada, claudio amendola, trailer, barbora bobulova, giuseppe battiston, luca argentero

“Sentivo l’esigenza di raccontare una storia di speranza, sogni, popoli col sorriso della commedia, attraverso il mezzo che amo e conosco meglio: il cinema. Hotel Gagarin vuole essere una commedia romantica, brillante, malinconica e un po’ visionaria. È la possibilità di fare un viaggio divertendosi, un film in movimento nonostante si svolga principalmente in un unico grande ambiente. È un tentativo di farci sognare, ridere, emozionarci o intristirci, come faceva, una volta, la commedia all’italiana che ci faceva uscire dal cinema più consapevoli e felici”. Il film racconta di 5 italiani che devono girare un film in Armenia. Appena giunti sul luogo scoppia una guerra e il produttore sparisce coi soldi. I nostri eroi, spiantati e ormai derubati di quella che poteva essere la loro occasione, ripiegano quindi all’Hotel Gagarin, sperduto nei boschi e circondato dalla neve. Sarà in questa particolare location che si creeranno una nuova occasione per essere felici. Una commedia sui sogni, sul potere del cinema e sugli incontri, Hotel Gagarin sarà distribuito nelle nostre sale da Altre Storie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>