Tuo, Simon a sorpresa dal 31 maggio al cinema

Tuo, Simon a sorpresa dal 31 maggio al cinema

Ognuno merita una grande storia d’amore“. E’ questo il motto della nuova commedia su Simon, diciassettenne con una vita come tutti gli altri, con una famiglia come tutti gli altri e migliori amici come tutti gli altri, ma con un grande segreto: è innamorato di Blu, ragazzo conosciuto online. Sfortunatamente, però, uno dei messaggi che Simon si scambia con Blu finisce per essere letto da un bullo che rivela a tutti l’omosessualità di Simon. Perciò, il ragazzo deve affrontare il mondo intero, oltre che se stesso e rivelare una parte di sè che aveva tenuto ben nascosta fino a quel momento.

Il film, che negli Stati Uniti ha fatto un discreto successo ed è stato acclamato dalla critica, arriva anche in Italia e prima di quanto pensassimo. La data di uscita è infatti stata anticipata al 31 maggio. Tuo, Simon promette di essere un classico teen movie, con tutti i pregi dei film degli anni ’80 su storie d’amore segrete e sulla scoperta di sé e sulla crescita, rimanendo comunque dolce e molto attuale.

A interpretare Simon è Nick Robinson, già famoso per le sue interpretazioni in Jurassic World e Noi siamo tutto. Durante alcune interviste, il ragazzo ha dichiarato di essere molto legato a Simon, personaggio a cui si sente molto vicino, anche per il fatto che uno dei fratelli di Robinson vendita viagra on line in contrassegno aveva fatto coming-out poco tempo prima che lui cominciasse a girare il film. Perciò, questo ultimo progetto diretto da Greg Berlanti, prima ancora di toccare il cuore del pubblico, ha toccato il suo.

La sua migliore amica è interpretata da Katherine Langford, famosa per la sua interpretazione in Tredici, per la quale è stata anche nominata ad un Golden GLobe. Oltre a lei, a formare la realtà intorno a Simon ci sono Josh Duhamel (Chips) e Jennifer Garner, che interpretano i suoi genitori.

Garner, attrice, produttrice, famosa per la sua lunga carriera cinematografica e televisiva, ha descritto così questo film:

 “Il film ruota intorno al concetto di famiglia e di amore, ma un altro tema importante è quello dei segreti. Nel film la difficoltà sta nel farli uscire allo scoperto, nell’avere il coraggio di farsi valere, di dire quello che si deve dire. Tuo, Simon tratta il tema di come diventare se stessi e lo fa in un modo divertente, fresco, e allegro, nonostante i momenti drammatici”.

Con queste premesse, siamo tutti molto curiosi di andare al cinema dal 31 maggio per scoprire se Tuo, SImon, distribuito da 20th Century Fox, sarà all’altezza delle aspettative. Intanto, per chi fosse curioso, qui potete trovare il trailer.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>