Lucca Comics & Games 2017: disponibile il programma del grande evento

Lucca Comics&Games Heroes, thor ragnarok, marvel, disney, the walking dead, star wars, wonder woman

La 51ma edizione del Lucca Comics & Games si appresta all’atteso debutto; per gli appassionati di cinema, fumetto, serie tv, letteratura e (perché no?) anche teatro, l’appuntamento lucchese è dal 1 al 5 novembre 2017. Quest’anno il titolo della manifestazione è Lucca Comics & Games Heroes, in omaggio a tutti gli eroi d’inchiostro, matita, pixel e cellulosa che costellano l’immaginario di ognuno di noi, facendoci sognare e rendendoci partecipi di un evento tra i più amati, seguiti e importanti d’Europa. Il Lucca Comics si annovera tra i Festival con maggior risonanza di pubblico, media e social su scala internazionale, vantando il primo posto in Europa nel suo genere.

Lucca Comics&Games Heroes, thor ragnarok, marvel, disney, the walking dead, star wars, wonder woman

Lucca Comics&Games ha la virtù di aver dato lustro a categorie, quelle del fumetto, della graphic novel e del fantasy, sovente sottovalutate.La cultura non vive di pregiudizio e rigidi schematismi, bensì di apertura a qualsiasi modus di produzione artistica, quindi, perché non adattare Corto Maltese di Pratt al teatro, mettendo in scena lo spettacolo Una Ballata per Corto Maltese? (Lucca Teatro del Giglio, 1 novembre). Lucca punto di incontro e commistione tra arti, in apparenza, antitetiche. Nel corso della manifestazione ha luogo la consegna del Gran Premio Guinigi 2017 ai migliori Comics, disegnatori e autori di fumetti. La cerimonia di premiazione andrà in onda in diretta sul canale FB di Rai Radio 2, venerdì 3 novembre. Lucca Comics & Games Heroes sfoggia un cartellone mirabile, tra le varie iniziative in programma, da segnalare la presenza di ospiti internazionali della caratura di Robert Kirkman, autore di The Walking Dead e Timothy Zahn, scrittore della novellizzazione di Star Wars.

Lucca Comics&Games Heroes, thor ragnarok, marvel, disney, the walking dead, star wars, wonder woman

A rendere unico il festival verranno proiettate in anteprima le ultimissime creazioni Disney Thor: Ragnarok e Coco. Il Festival gode, inoltre, di svariate collaborazioni con autentici guru della distribuzione cinematografica e televisiva mondiali. Verranno allestiti padiglioni di Netflix, dal quale saranno accessibili gli ultimi contenuti della piattaforma digitale, tra cui StrangerThings (presente, anche, scenograficamente con la recreation di alcuni set della serie) e Star Treck: Discovery. Tim Vision presenterà la pluripremiata The Handmaid’s Tale e Vikings. Warner Bros esporrà ititoli dell’universo DC, Wonder Woman in Home Video.Mentre l’italianissima Rai 4 è presente con un episodio inedito di Doctor Who. Heroes just for one day direbbe il compianto David Bowie, a Lucca i giorni in cui si può diventare eroi sono, invece, i primi cinque di novembre. Eroi non soltanto in video ma, anche, in carne e ossa. Il Lucca Comics è teatro di numerose sfilate di maschere e costumi dei personaggi più amati, dai cosplay dei manga ai protagonisti Marvel, passando per i cartoni animati anni 90. Una parata di variopinti characters contrassegna l’atmosfera della festa. Lucca Comics & Games Heroes, il Festival della magia in tutte le sue più sorprendenti manifestazioni.

Per il programma completo potete andare su https://www.luccacomicsandgames.com/it/2017/programma/

Lucca Comics&Games Heroes, thor ragnarok, marvel, disney, the walking dead, star wars, wonder woman

Chiara Negri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>