Blade Runner 2049, “Villeneuve ha fatto l’impossibile”: le prime reazioni dagli States

Blade Runner 2049

Il rischio di fare il passo più lungo della gamba per Denis Villeneuve c’era. D’altra parte, non giri il sequel di un cult assoluto senza un minimo di pressione sulle spalle. Ma stando alle prime reazioni americane, Blade Runner 2049 è un capolavoro, che rende pienamente giustizia all’originale di Ridley Scott.

I commenti di critici e blogger hanno comninciato a circolare su Twitter (le recensioni sono ancora embargate) e il giudizio è unanime: Villeneuve ha fatto centro. Anzi, “ha fatto l’impossibile”, con un film “visivamente immenso” (grazie alla fotografia di un maestro come Roger Deakins), una di quelle opere “che non si vedono più spesso” al cinema – per citare alcuni giudizi a caldo.

Un applauso corale che non fa altro che aumentare l’hype intorno a uno dei titoli più importanti degli ultimi anni, di cui avevamo intuito la grandezza nel corso della nostra set visit a Los Angeles.

Blade Runner 2049 uscirà in Italia il 5 ottobre, già in versione director’s cut. Di seguito, le prime reazioni su Twitter:

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>