Trailers FilmFest 2017: annunciati i finalisti del concorso

Trailers FilmFest 2017

Con l’avvicinarsi dell’edizione 2017 del Trailers FilmFest, in programma dal 12 al 14 ottobre presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema di Milano, sono stati resi noti i titoli dei partecipanti al concorso Miglior Pitch Trailer dell’anno, che saranno esaminati da una giuria comprendente il Presidente Nicola Maccanico (Amministratore Delegato di Vision Distribution), Massimo Proietti (Direttore Marketing della Universal Pictures), Olivia Musini (Produttrice Cinema Undici), Andrea Cuneo (Direttore marketing 20Th Century Fox) e Lionello Cerri (Produttore Lumière & Co).

La principale novità di questa prestigiosa rassegna, giunta alla quindicesima edizione, è rappresentata dalla partnership con la celebre azienda di elettronica di consumo JVC, che per l’occasione metterà in palio per il vincitore del concorso una videocamera 4K GY-LS300CHE con ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO, in grado di garantire ai filmmaker la possibilità di realizzare video dall’altissimo standard qualitativo.

Fino al 27 settembre è inoltre possibile votare online per il concorso per il Miglior Trailer dell’anno, che vedrà in gara trenta lavori selezionati tra i film usciti nei cinema italiani nel corso della stagione 2016/2017. La votazione online è aperta anche per il concorso del pubblico per assegnare il Premio Miglior Poster. I poster in concorso, anch’essi votati dal pubblico, sono quelli di Alien Covenant, Animali Notturni, Assassin’s Creed, Cafe Society, Il Pianeta delle Scimmie, Indivisibili, Jackie, Jason Bourne, La La Land, La Torre Nera, Life Moonlight, Split, Sully eTommaso.

Trailers FilmFest 2017: ecco i 10 finalisti del concorso

Di seguito è possibile visionare i dieci trailer finalisti che si contenderanno il premio Miglior Pitch Trailer dell’anno:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>