IT: Jessica Chastain nel sequel dell’horror del momento?

Jessica Chastain tra i possibili protagonisti del sequel di IT

Non poteva arrivare in Italia con una spinta migliore, IT. L’horror di Andy Muschietti è reduce da un debutto da record nelle sale americane (123 milioni di dollari) e nel mondo ha già incassato più di 198 milioni. Nelle nostre sale sbarcherà il 19 ottobre, ma già si parla di sequel, di cui potrebbe far parte Jessica Chastain.

Riavvolgiamo velocemente il nastro: il progetto dell’adattamento sin dall’inizio prevedeva una divisione in due parti, a maggior ragione confermata dal successo al botteghino. La Parte 1 è ambientata negli anni ’80, con i protagonisti ancora bambini, mentre la Parte 2 vedrà i membri del Club dei perdenti adulti, ma sempre faccia a faccia con l’incubo Pennywise.

La data di uscita del sequel è provvisoriamente fissata al 2019, ma Muschietti sta già pensando a chi affidare le controparti adulte dei giovani eroi del primo capitolo. E uno dei nomi che ha in testa è proprio quello dell’attrice, con cui per altro aveva già lavorato in La Madre. A Variety infatti il regista ha confessato: «Ho molti nomi in testa, ma vedo davvero bene Jessica nei panni di Beverly (il personaggio di Sophia Lillis nella prima parte, ndr). Lo adorerei se la interpretasse: è una buona amica, ama il film e ho sensazioni positive, ma niente è ancora definito».

Vedremo se la collaborazione si rinnoverà.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>