Judy – Renee Zellweger nel primo trailer del biopic di Robert Goold

Judy – Renee Zellweger nel primo trailer del biopic di Robert Goold

Basterebbe il suono del trailer per capire di chi si sta parlando. Nel cinema però anche l’occhio vuole la sua parte, e da queste prime immagini del biopic di Robert Goold, Renee Zellweger sembra essere perfetta nel ruolo dell’attrice Judy Garland. Sulle note di Somewhere over the raimbow, Judy mostra i primi dettagli della vita dell’interprete di uno dei classici del cinema, Il mago di Oz di Victor Fleming. Tutti si ricorderanno sicuramente di lei, con le sue trecce, i suoi compagni di viaggio (dall’uomo di latta, lo spaventapasseri e il leone), i suoi antagonisti e le sue scarpe rosse capaci con tre tocchi di esaudire i desideri. Negli anni ‘40 l’attrice riuscì a ottenere l’Oscar giovanile per le sue interpretazioni compiute nel corso degli anni, oltre ad aver conquistato due nomination per due ruoli, grazie alla prima versione di È nata una stella (A Star is Born) di George Cukor (dove vinse il Golden Globe per la miglior attrice), Vincitori e vinti di Stanley Kramer.

Il trailer però si sofferma già nella fase cruciale della sua vita e della sua carriera professionale. Negli anni ‘60 Judy Garland tenne alcuni concerti al Talk of the Town di Londra, dove ogni esibizione collezionava il tutto esaurito. In quell’occasione sembra cominciare per lei un nuovo capitolo. Tuttavia non è più la stessa di un tempo. La voce è cambiata, e la diva desidera per un momento di poter davvero iniziare a vivere come una persona normale. Nel cast di Judy sono presenti inoltre Bella Ramsey, Rufus Sewell (che vestirà i panni del marito Sidney Luft), Finn Wittrock, Andy Nyman, Fenella Woolgar,.Jessie Buckley, e Michael Gambon.

Il film, in uscita a settembre nei cinema americani, è tra i papabili titoli in corsa per la prossima Mostra del cinema di Venezia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>