Watchmen – il trailer ufficiale della serie HBO

Watchmen – il trailer ufficiale della serie HBO

Tic, tac. Tic, tac. Lo sentite anche voi? Vuol dire che la serie tv HBO Watchmen sta per arrivare sui nostri schermi. L’emittente americana ha deciso di rilasciare in questo momento il trailer ufficiale della prima stagione, giusto per inserire un pizzico di adrenalina prima dell’inizio dello spettacolo. La serie, ideata da Damon Lindelof (The Leftovers) è basata sulla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, ambientato in un mondo in cui i supereroi non sono proprio ben voluti dalla gente. Al contrario, sono stati messi fuorilegge. Bisogna però essere chiari sull’identità di questa produzione. Certamente si avvicinerà per toni e contenuti al racconto originale, ma allo stesso tempo proverà ad allontanarsi dagli eventi descritti dal fumetto, su cui si è già ispirata la trasposizione cinematografica diretta da Zach Snyder.

Ci saranno comunque dei riferimenti al testo, ma lo sguardo è orientato in avanti, con il futuro che le sorride come l’emoticon giallo sgargiante che è diventato simbolo indiscusso di Watchmen. Nel cast saranno presenti Hong Chau (Big Little Lies) Jeremy Irons (Premio Oscar per Il mistero Von Bulow); Regina King (Premio Oscar per Se la strada potesse parlare); Don Johnson, Jean Smart, nel ruolo di un agente dell’FBI; Tom Mison; Frances Fisher; Jacob Ming-Trent; Tim Blake Nelson; Louis Gossett Jr. (Premio Oscar per Ufficiale e gentiluomo); Andrew Howard; Yahya Abdul-Matteen II, Sara Vickers; James Wolk; Dustin Ingram; Dylan Schombing; Adelynn Spoon e Lily Rose Smith. La colonna sonora Watchmen è scritta infine dai compositori Trent Reznor e Atticus Ross.

A produrre Watchmen è stata HBO, White Rabbit in collaborazione con Warner Bros Television, con i registi Stephen Williams, Nicole Kassell e Joseph Iberti a vestire i panni di produttori esecutivi insieme a Lindelof e Tom Spezialy.

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>