The Dead Don’t Die aprirà il 72° Festival di Cannes

The Dead Don’t Die aprirà il 72° Festival di Cannes

Dagli Stati Uniti il virus si è divagato anche in Europa, colpendo uno dei festival cinematografici più importanti al mondo. Gli zombi di The Dead Don’t Die, il nuovo film di Jim Jarmush, apriranno ufficialmente il prossimo festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. La storia vede come protagonisti Bill Murray, Chloe Sevigny, Adam Driver e Tilda Swinton, i quali dovranno affrontate con ogni mezzo (persino una katana), questa invasione di non morti che colpirà una tranquilla città americana, Centerville. Gli attori interpreteranno rispettivamente degli sceriffi della zona che dovranno impedire che l’epidemia dilaghi. Tra gli altri personaggi presenti nel film, Selena Gomez, Steve Buscemi, Danny Glover,Rosie Perez, Tom Waits, Caleb Landry Jones, e un Iggy Pop in versione zombi-style, come visto nel primo trailer uscito qualche giorno fa.

Jim Jarmush, che figura tra gli sceneggiatori del film, con The Dead Don’t Die concorrerà anche per la Palma d’Oro, un premio che ha avuto modo di sfiorare durante le sue partecipazioni al festival. Tra i suoi lavori portati a Cannes, il suo esordio Stranger Than Paradise – Più strano del Paradiso ha ottenuto la Camera d’Or, assegnato ai registi emergenti. Tra gli altri film, ricordiamo Broken Flowers, grazie a cui vinse il Grand Prix, Solo gli amanti sopravvivono, dove al centro sono presenti due vampiri innamorati, Ghost Dog – Il codice del samurai, Dead Man e Paterson, l’ultimo a essere proiettato a Cannes nel 2016.

Il trailer

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>