What if – la serie Disney+ prodotta da Marvel Studios

What if – la serie Disney+ prodotta da Marvel Studios

Attenzione. Articolo contenente spoiler per il pubblico che ancora non ha visto Avengers Infinity War. Che cosa sarebbe successo se Star Lord fosse riuscito a sfilare il guanto dell’infinito a Thanos? Più o meno questo è il senso di una serie di fumetti della Marvel dal titolo What if: immaginarsi una realtà completamente diversa da quella che si è assistito fino ad ora partendo da un fatto preciso. Nell’esempio citato, si entra direttamente su un punto cardine del film dei fratelli Russo, ma gli episodi raccontati per immagini mostrano in verità dei casi ancora più radicali. Che cosa accadrebbe se Loki avesse avuto per primo il martello di Thor? E se Venom si fosse impadronito di The Punischer? E se gli X-Men fossero morti dopo la loro prima missione?

La lista andrebbe avanti all’infinito, ma la notizia riportata da SlashFilm vede un diretto interessamento di Kevin Feige e Marvel Studios a produrre una serie animata incentrata su questo preciso format per Disney+. Il ché non vuol dire che gli eventi appena descritti saranno trasformati in puntate per il servizio streaming. Secondo il sito, nonostante le storie facciano riferimento agli avvenimenti descritti dai film, What if, comparso per la prima volta su vignetta nel 1977, non avrà un collegamento con la Marvel Cinematic Universe. Questo vuol dire che alcuni dei protagonisti visti al cinema potrebbero ricomparire su piccolo schermo, esplorando le loro realtà alternative. L’obiettivo, così come descrive SlashFilm, è di creare una serie antologica così come viene strutturato nel fumetto, in modo da offrire a ciascun episodio una propria autonomia.

Fonte: SlashFilm

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>