Aladdin – Il genio della lampada nelle nuove immagini del film

Aladdin – Il genio della lampada nelle nuove immagini del film

Ci fu inizialmente il panico quando venne rilasciato il primo teaser trailer di Aladdin. Ma come? Il genio della lampada non è blu? Will Smith aveva comunque tranquillizzato il pubblico sostenendo che in futuro avrebbero visto il suo personaggio nelle sue fattezze naturali. Quel momento è arrivato. Durante la cerimonia dei Grammy Awards, sono state mostrate in anteprima nuove immagini del film di Guy Ritchie, che riprende il classico Disney del 1992 e lo rimodella nella versione in live action in uscita a maggio. Sono infatti gli ultimi istanti del filmato a svelare l’ingresso in scena di Will Smith in CGI.

Alladin sarà la seconda rivisitazione di Walt Disney Company di questo 2019. Il primo, Dumbo, diretto da Tim Burton, uscirà nelle sale il 28 marzo, mentre il 21 agosto sarà turno de Il re leone di Jon Favreau. In mezzo a loro, rivivremo l’avventura del giovane furfante interpretato da Mena Massoud, costretto ad addentrarsi nella Caverna delle meraviglie e a rubare la lanterna magica. Naomi Scott sarà invece la Principessa Jasmine, mentre Marwan Kenzari reciterà la parte del potente stregone Jafar. Il film, girato negli studi londinesi e in Giordania, vede il ritorno di Alan Menken, otto volte premio Oscar e vincitore consecutivamente di due Academy Awards per La bella e la Bestia e Alladin, che all’epoca incassò 502 milioni di dollari.

Nel film ci saranno non solo delle rivisitazioni dei brani storici composte da Menken insieme ad Howard Ashman e Tim Rice, ma anche delle canzoni completamente inedite realizzate dal compositore insieme a Benj Pasek e Justin Paul. A chiudere il cast di Aladdin ci saranno Navid Negahban nel ruolo del Sultano; Nasim Pedrad in quello di Dalia, l’amica più fidata della principessa Jasmine; Billy Magnussen nella parte dell’arrogante principe Anders, il candidato sposo di Jasmine; e Numan Acar, che vestirà i panni del braccio destro di Jafar, nonché il capo delle guardie Hakim.

Il poster

Il teaser

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>