Le nostre battaglie – 5 clip del film di Guillaume Senez

Le nostre battaglie – 5 clip del film di Guillaume Senez

È ora nelle sale italiane il film di Guillaume Senez, Le nostre battaglie. La storia si focalizza su un momento di crisi di Oliver. Il personaggio, interpretato da Romain Duris (Tutti i soldi del mondo, Mood Indigo – La schiuma dei giorni) gioca su due fronti. Il primo riguarda l’aspetto sociale, essendo impegnato con i suoi colleghi in una lotta per un drastico miglioramento delle condizioni lavorativi. Il secondo è invece una questione strettamente personale e famigliare. Un giorno Oliver scopre che la propria moglie ha abbandonato non solo lui, ma anche i suoi figli. Questa situazione diventerà un’ulteriore sfida che l’uomo dovrà sostenere nel lungo periodo, dovendosi dividere tra la tutela dei propria famiglia a quella dei propri compagni di lavoro.

Le nostre battaglie, presentato ufficialmente alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes come evento speciale, ha ottenuto il Premio del Pubblico e il Premio Cipputi al Torino Film Festival, una mostra che ha portato davvero fortuna a Guillaume Senez, al suo secondo lungometraggio da regista. La sua opera prima, Keeper, era tornato a casa vincitore proprio a Torino, durante la 33° edizione. Le nostre battaglie, scritto dallo stesso Senez con Raphaëlle Desplechin, è prodotto da Isabelle Truc, David Thion e Philippe Martin, ed è distribuito da Parthénos Distribuzione.

Il trailer

Le clip

Dobbiamo stare insieme

Favola

Dov’è la mamma?

Delle volte non si può dire tutto

A scuola

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>