Sex Education – rinnovata per una seconda stagione

Sex Education – rinnovata per una seconda stagione

Forse non c’era bisogno nemmeno di scriverlo. Ma per dovere di cronaca, si fa. Sex Education è stata rinnovata per una seconda stagione da Netflix. Lo dicono i numeri. Più di 40 milioni di utenti hanno cliccato e divorato tutto in un fiato la serie creata da Laurie Nunn. I motivi sono semplici. Una narrazione fresca, diretta, originale. Un tema assolutamente sentito dalle giovani generazioni (il sesso) ma che non è mai stato trattato nelle giuste maniere. I protagonisti, diversi gli uni con gli altri ma capaci di rappresentare l’adolescenza in ogni sua complessità. Senza entrare nel dettaglio, il bello di Sex Education è che troviamo noi stessi nei momenti della crescita personale, sentendosi più vicino a un personaggio rispetto a un altro.

Dunque è assolutamente giusto che si continui per una seconda (meritata) stagione, soprattutto per la capacità degli autori di raccontare il sesso senza essere volgari, ma portandolo a un livello comprensibile a una fascia di utenti davvero ampia. Sex Education sarà composta di altri 8 episodi, con la casa di produzione Eleven che tornerà a produrre questa serie che è ormai diventata un culto. In più, ci sarà il cast completo, formato da Gillian Anderson, Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Tanya Reynolds e Patricia Allison.

Sex Education Season 1

«La risposta del pubblico nei confronti di Sex Education è stata davvero incredibile – afferma Laurie Nunn – È stato emozionante vedere persone di tutto il mondo legarsi spontaneamente ai personaggi nati solo come idee nella mia testa. Sono immensamente grata ad ogni persona che ha speso del tempo guardando la serie e non vedo l’ora di continuare questo viaggio meraviglioso.»

La prima stagione di Sex Education è stata scritta e creata da Laurie Nunn e prodotta da Jamie Campbell e Ben Taylor, in collaborazione con Sian Robins-Grace. Taylor ha inoltre avuto un ruolo dietro la macchina da presa, dirigendo alcuni episodi con Kate Herron.

Sinossi

Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>