Il Paradiso delle Signore – Marta Richeldi è Silvia Cattaneo nella serie Rai Fiction

Il Paradiso delle Signore – Marta Richeldi è Silvia Cattaneo nella serie Rai Fiction

Ha appena festeggiato il traguardo delle 100 puntate trasmesse su Rai 1. Ne Il Paradiso delle Signore, l’attrice Marta Richeldi veste i panni di Silvia Cattaneo, una donna dalle idee piuttosto chiare. Madre di due figli, Federico e Nicoletta, moglie del ragionier Cattaneo, ha rinunciato alla sua promettente carriera per occuparsi della famiglia e della casa, avendo da tempo lavorato come segretaria nella banca di Umberto Guarnieri, fra gli uomini più ricchi e potenti di Milano.

Compie tutto in maniera impeccabile e ama profondamente i suoi figli ma spesso lo fa nella maniera sbagliata. Silvia non ha mai nascosto la sua ambizione, a tal punto da proiettare i propri desideri di promozione sociale ed economica sulla famiglia, dal marito agli stessi figli. La conseguenza è di voler avere un controllo sul loro futuro, magari non rispettando i loro desideri profondi. Gli eventi però prendono delle pieghe indesiderate, subendo delle delusioni da parte della sua famiglia, ma in tutto questo c’è comunque un lato positivo, perché quelle vicende la faranno crescere, prendere consapevolezza dei propri errori. Silvia è un personaggio bellissimo, capace di mettersi in discussione, di evolvere, di sorprendere e nel corso della serie mostrerà un lato profondamente umano, imprevedibile.

La sua carriera conta di numerose partecipazioni non solo a teatro, come il ruolo della Regina Elisabetta nel Riccardo III di W. Shakespeare diretto da Alessandro Gassmann, ma anche al cinema, essendo comparsa in Golden Bowl di James Ivory e The Fakir of Venice di Anand Surapu.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>