HBO – svelate le nuove immagini de Il Trono di Spade e Watchmen

HBO – svelate le nuove immagini de Il Trono di Spade e Watchmen

Mentre erano in atto i Golden Globes, HBO ha voluto farsi sentire con una clip che anticipa le uscite televisive de 2019. Come ben saprete, questo è l’anno più freddo, e non stiamo parlano di meteorologia. Ad aprile andrà in onda l’ultima stagione de Il Trono di Spade, la serie creata da David Benioff, D.B. Weiss e basata sui romanzi di George R. R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco. L’emittente americana aveva già mostrato un brevissimo frame che riguarderà l’ottava stagione. In quei frangenti si assiste all’abbraccio tra Jon Snow e la sorellastra Sansa Stark, e a una domanda precisa che il Re del nord rivolge a Daenerys: Che cosa accadrà ora? “Qualcosa di straordinario”. L’espressione stravolgente della esponente della Casa Targaryen sembra confermarsi a partire dalle parole di Sansa, che, all’arrivo dell’erede al trono dei sette regni a Grande Inverno, la riceve utilizzando parole riconoscenti verso il suo ruolo, anche se dal tono si legge una certa sfida nei suoi confronti: “Winterfell is yours, your Grace” (Grande inverno è sua, Vostra altezza).

Tralasciando Westeros per un secondo, HBO ha inoltre rivelato le prime immagini di un’altra serie davvero attesa per il pubblico amante dei fumetti. Watchmen, tratta dall’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, è stata riadattata da Damon Lindelof dopo il film di Zack Snyder, continuando il percorso narrativo della graphic novel ma mostrando un contatto sempre più stretto rispetto a ciò che è accaduto nel passato, quando i supereroi erano (e, a questo punto, lo sono ancora) considerati fuori legge.  In questa clip vediamo infatti Jeremy Irons, che nella serie interpreterà il ruolo di Adrian Veidt/Ozymandias. “Johnny just begun” è la prima frase che si sente dal suo timbro, il ché potrebbe riferirsi a uno dei personaggi iconici del racconto, Dottor Manhattan, che prima della sua trasformazione era conosciuto con il nome di Jonathan Osterman. Tra le altre figure, da notare inoltre la presenza di Rorschach, anche se non è chiaro se le sequenze si riferiranno agli eventi passati, e altri supereroi senza identità. Nel cast ci saranno anche Jean Smart, Regina King e Yahya Abdul-Mateen II.


Qui tutta la clip che, tra le altre cose, inserisce alcuni frammenti in anteprima di Big Little Lies, Barry ed Euphoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>