Sex Story – Intesa Sanpaolo presenta il film di Cristina Comencini e Roberto Moroni al TFF36

Sex Story – Intesa Sanpaolo presenta il film di Cristina Comencini e Roberto Moroni al TFF36

Intesa San Paolo, main sponsor del Torino Film Festival, è stata protagonista dell’anteprima mondiale del documentario di Cristina Comencini e Roberto Moroni, Sex Story. In occasione della 36° edizione, la banca ha offerto l’Auditorium del suo storico grattacielo per la proiezione del film, accompagnato da un incontro con gli autori. Il progetto è stato finanziato da Aurora Tv con Rai Cinema e Rai Teche, e cerca di compiere un excursus sull’evoluzione graduale della figura femminile nei media tradizionali come la televisione, grazie all’uso di materiali di repertorio che vanno dagli anni ’50, il periodo in cui la Rai ha trasmesso la sua prima trasmissione, fino agli anni ’70, epoca che ha visto la nascita della tv commerciale.

Cristina Comencini è stata nominata all’Oscar nel 2006 per il film La bestia nel cuore, con protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston e Luigi Lo Cascio. Tra i suoi lavori, troviamo Latin Lover, il film dove Virna Lisi offrì la sua ultima interpretazione al cinema, e Va’ dove ti porta il cuore, tratto dal romanzo di Susanna Tamaro. Per Roberto Moroni Sex Story segna il suo debutto alla regia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>