Resident Evil – il reboot sarà firmato da Johannes Roberts

Resident Evil – il reboot sarà firmato da Johannes Roberts

Si parla tanto del ritorno di Resident Evil 2, la versione videoludica aggiornata del 1998 che uscirà il 25 gennaio 2019 su console e PC. Ma a quanto pare a Raccoon City si ritornerà presto anche al cinema, essendo in sviluppo un reboot della saga di Capcom. Sarà infatti Johannes Roberts, il regista di 47 Metri, il regista del nuovo franchise di Constantin Films. La casa di produzione ha dato massima priorità al remake di Resident Evil, come annunciato a maggio 2017. Del resto la precedente ha accumulato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando l’unica saga tratta da un videogioco in grado di raggiungere un traguardo ragguardevole sul grande schermo. Il survival movie allora fu diretto da Paul W. S. Anderson  e aveva come protagonista la giovane Alice interpretata da Milla Jovovich.

La storia nasce da un incidente nel sottosuolo, in un laboratorio della Umbrella Corporation. Un virus contenuto in una fiala si espande a vista d’occhio, contagiando gli umani e trasformandoli in zombie. Non è solo Raccoon City a essere coinvolta, perché in poco tempo il mondo verrà colpito da questa epidemia che non risparmierà nessuno. Alice non dovrà solo combattere contro questi morti viventi, ma si troverà a dover sconfiggere i membri della Umbrella, la causa reale di questo contagio mortale. Ancora non sono stati svelati i nomi del nuovo cast della serie, che dovrebbe partire verso il 2019.

DF-05982_R.jpg

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>