Crudelia De Mon – Emma Stone nel film Disney di Craig Gillespie

Crudelia De Mon – Emma Stone nel film Disney di Craig Gillespie

Disney ha davvero preso il via. In attesa di un 2019 scoppiettante con Dumbo, Alladin e Il re Leone, e di una chiusura del 2018 in gran stile con il nuovo Mary Poppins, lo studio sta lavorando a una versione in live action di Crudelia De Mon, l’antagonista del celebre film La carica dei 101. Secondo quanto riportato da Deadline, il regista Craig Gillespie sarebbe in trattative per dirigere il film che ha come protagonista l’attrice Emma Stone. Inizialmente a bordo del progetto c’era un altro autore, Alex Timbers, conosciuto per essere il co-creatore della serie tv Amazon Prime Mozart in the Jungle. Tutto però sembra essersi arenato nel momento in cui Disney ha deciso di accelerare tutto, cercando di accorciare i tempi per l’inizio della produzione.

L’inizio delle riprese di Crudelia De Mon sono infatti previste per l’anno prossimo, un periodo troppo risicato per Timbers, essendo impegnato in diversi progetti a Broadway, collaborando alle versioni teatrali di Beetlejuice e Moulin Rouge. Questo lo renderà impegnato fino a luglio del prossimo anno, portando Walt Disney Company a cercare un nuovo regista che, a quanto pare, dovrebbe essere l’autore di I, Tonya, in questo momento impegnato nella trasposizione americana di Thelma, il film norvegese di Joachim Trier. Lo studio torna quindi a proporre un racconto con al centro un villain, come è accaduto con Maleficent, con Angelina Jolie che vestì i panni di Malefica, protagonista ne La bella addormentata nel bosco.  Crudelia De Mon è scritto da Jez Butterworth, e sarà prodotto da Andrew Gunn e Kristin Burr.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>