Blade Runner – Black Lotus, la serie animata su Adult Swim

Blade Runner – Black Lotus,  la serie animata su Adult Swim

Abbiamo atteso 35 anni prima di rivedere la caccia ai replicanti da parte delle unità speciali Blade Runner. Dopo il nuovo adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve, l’universo di Philip K. Dick sarà di nuovo protagonista, ma non sul grande schermo. Adult Swim, conosciuta per quei strampalati di Rick and Morty, ha appena ordinato una nuova serie televisiva animata insieme a Alcon Television Group e a Crunchyroll, la piattaforma streaming dedicata proprio al genere, mettendo a disposizione degli utenti contenuti provenienti dall’Asia come gli anime. Blade Runner — Black Lotus sarà composto da 13 episodi e sarà direttamente ispirato al film distribuito da Warner Bros nel 2017. Questa notizia arriva dopo l’accordo avvenuto tra Alcon e Titan Comics che vede la creazione di un albo a fumetti dedicata alla celebre saga. A contribuire a questi racconti ci penseranno Michael Green e Mike Johnson, gli sceneggiatori di Blade Runner 2049.

Se i dettagli in merito alla storia non sono ancora stati svelati, la rivista The Hollywood Reporter rivela che Black Lotus sarà ambientato nel 2032, mettendosi in mezzo ai due capitoli usciti al cinema. Un altro dato da tener presente è che tra i protagonisti della serie sarà presente un personaggio già comparso nell’universo narrativo di Blade Runner. Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama, che si occuperanno del nuovo adattamento di Ghost in the Shell, dirigeranno gli episodi che saranno prodotti dallo studio d’animazione Sola Digital Arts.

“Ho visto Blade Runner per la prima volta nel 1982, all’età di 11 anni. – afferma Jason DeMarco, direttore creativo di Adult Swim – È stato uno dei film più importanti della mia vita. Poter esplorare ancora di più di questo mondo, con l’incredibile talento che abbiamo a bordo, è un sogno che si avvera”.

Fonte: The Hollywood Reporter

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>