Cowboy Bebop – in arrivo la serie live-action di Netflix

Cowboy Bebop – in arrivo la serie live-action di Netflix

Non appena Netflix ha annunciato una lunga lista di serie animate dedicate a dei mostri sacri del genere come I cavalieri dello zodiaco e Ultraman, arriva la ciliegina sulla torta che pochi si aspettavano. Sotto il video di Neon Genesis Evangelion alcuni utenti americani hanno chiesto a gran voce un altro sforzo della piattaforma streaming: l’inserimento di Cowboy Bebop nel catalogo. Netflix non solo li accontenterà, ma rilancia. “Che ne dite di una serie live-action?”. La storia, composta da 10 episodi, si baserà sull’anime di Sunrise Inc, con Shinichiro Watanabe, il creatore e regista della serie, nel ruolo di consulente di questo nuovo adattamento. La notizia è inoltre accompagnata dalla scelta di Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) come regista del primo episodio.

Questa nuova trasposizione di Cowboy Bebop è un ottimo modo per festeggiare i 25 anni dalla sua uscita ufficiale, essendo da tempo una serie innovativa e inimitabile con uno stile che mischia il noir, il thriller, il western con una buona dose di commedia. La serie in arrivo su Netflix rivedrà i personaggi storici di Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed. Il gruppo di cacciatori di taglie, a bordo dell’astronave Bebop, attraversa l’intero sistema solare con l’obiettivo di combattere degli spietati criminali, se c’è una buona offerta in grado di metterli in moto. Ma come una grande storia che si rispetti, c’è un altro motivo che li spinge a viaggiare in ogni angolo dell’universo: il loro passato, che, come sempre, torna nei momenti di grande difficoltà. Cowboy Bebop è una prodzione Netflix e Tomorrow Studios, con Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio nei ruoli di showrunner e produttori esecutivi.  A chiudere la lista dei produttori, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios (Snowpiercer, Good Behavior); Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, e Shin Sasaki di Sunrise Inc;  Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>