Birds of Prey – Ewan McGregor sarà Black Mask

Birds of Prey – Ewan McGregor sarà Black Mask

Ora abbiamo finalmente un volto. Dopo la conferma di Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell nei ruoli rispettivi de La Cacciatrice e di Black Canary, è arrivato il turno di sapere chi sarà a interpretare il Black Mask, il villain di Birds of Prey. Il personaggio, conosciuto con il nome di Roman Sionil e pubblicato per la prima volta nel 1985, nasce da una famiglia agiata di Gotham che pensa più al lavoro che alla crescita del proprio figlio. Il ragazzo, crescendo, svilupperà un odio profondo verso i genitori, che culminerà con l’omicidio a sangue freddo di entrambi i parenti. Da lì in poi abbandonerà una carriera praticamente già costruita dalla famiglia, diventando uno dei boss criminali più potenti della città e uno dei nemici storici di Batman. Secondo quanto riportato da Variety, sarà Ewan McGregor a vestire i panni di uno degli antagonisti appartenenti al mondo del Cavaliere Oscuro. La stessa rivista aveva infatti già sostenuto un possibile interessamento di Warner Bros verso l’attore per quella parte, nonostante comunque non ci sia stato nel frattempo alcun incontro per discutere sul questo nuovo progetto cinematografico targato DC Comics. Il film, previsto in uscita il 7 febbraio del 2020, avrà la firma della regista Cathy Yan (Dead Pigs), e rivedrà nuovamente Margot Robbie nei panni della folle e imprevedibile Harley Quinn, che ha debuttato in sala con il primo capitolo di Suicide Squad diretto da David Ayer.

Warner Bros ha già da tempo in mente di affrontare nuove sfide e nuovi percorsi attraverso film che cercano di espandere gli orizzonti narrativi come nei fumetti DC. Birds of Prey è forse quella più interessante al momento, con un cast che, con l’aggiunta di Ewan McGregor a portare avanti un personaggio come Black Mask, si arricchisce sempre di più di attori capaci di immedesimarsi nella maschera che indossano. McGregor, prima di vederlo per la prima volta in un cinecomic, ha recentemente firmato proprio con Warner Bros per il sequel di Shining, Doctor Sleep, dove impersonerà Danny Torrance in età adulta. All’appello mancano in questo momento Cassandra Cain e Renee Montoy, gli ultimi personaggi che sia uniranno ad Harley Quinn per combattere Black Mask. Si accettano scommesse.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*