Eco-Challenge: annunciata l’edizione 2019

amazon prime video, eco-challenge 2019, mark burnett, bear grylls

Uno spettacolo alto tasso di adrenalina e competizione, arriva  Eco-Challenge 2019, la gara di endurance multi-sport in esterni più dura al mondo torna per una nuova edizione. Prodotto da MGM Television e dal premiato produttore Mark Burnett, sarà presentato da Bear Grylls, famoso per le sue avventure e per essere in grado di sopravvivere nelle circostanze più avverse. La serie evento, in dieci episodi, vede fronteggiarsi team di quattro persone provenienti da tutto il mondo in una gara no stop, 24 ore su 24, per giorni interi immersi nella natura più selvaggia. Le regole prevedono che se un solo componente della squadra si arrende, l’intero team verrà squalificato. Il luogo in cui si giocherà l’edizione del 2019 verrà svelato più avanti. Eco-Challenge 2019 sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.

Con uno stile di ripresa realistico Eco-Challenge 2019 mette alla prova i limiti di resistenza umani e mentali in alcuni dei luoghi più aspri della terra. Ogni squadra, composta sia da uomini che da donne, compete per superare delle prove in una corsa di oltre 350 miglia. Nelle edizioni precedenti erano previste discipline come rafting in acqua dolce, canoa, arrampicata, equitazione, sub e mountain bike, mentre le nuove da affrontare nell’edizione 2019 verranno rivelate prossimamente ai team selezionati. Inoltre la competizione richiede attitudine al gioco di squadra, coraggio, dedizione e talento; per vincere bisogna essere capaci di compiere l’impossibile.

“Devo molto a Eco-Challenge. Mi sono accostato a questa realtà dopo aver passato alcuni anni a misurarmi in competizioni professionali di escursionismo” ha dichiarato Burnett, che è anche presidente di MGM Worldwide Television Group. “Per dieci anni ho prodotto Eco-Challenge, è stato l’inizio della mia carriera televisiva e mi è valso anche il primo Emmy. Per anni mi è stata poi posta una sola domanda: quando ritornerà? Ora. Con Grylls al comando e con il team di Amazon Prime Video che lo porterà a un’audience mondiale sono sicuro che creeremo un fantastico team e il pubblico potrà constatare che questa piccola competizione si mangia gli ironmen a colazione”.

“Mark Burnett e Bear Grylls sono la coppia dei sogni se si tratta di sopravvivenza. L’asticella sarà sempre più alta e le emozioni amplificate per i team di Eco-Challenge 2019” ha affermato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Il pubblico di Prime Video è pronto per un’esperienza che li farà stare sul filo del rasoio seguendo i partecipanti mentre mettono alla prova i loro limiti in un’avventura senza precedenti”.

“Eco-Challenge è la massima corsa-avventura di sopravvivenza, una corsa contro ogni elemento naturale, contro il tempo e contro alcuni degli atleti più forti al mondo” ha commentato Bear Grylls. “Gli Amazon Studios hanno la capacità di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e di unire insieme così tanti paesi davanti a questa gara che mostra gli sforzi umani alla massima potenza”.

Burnett ha vinto dodici Emmy Awards, cinque Producers Guild of America Awards, sette Critics’ Choice Television Awards, e sei People’s Choice Awards.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>