Kingsman – il terzo capitolo della saga di Matthew Vaughn fissato per il 2019

Kingsman – il terzo capitolo della saga di Matthew Vaughn fissato per il 2019

Non poteva finire così. I Kingsman torneranno, e a confermare ci pensa 20th Century Fox. Lo studio ha infatti segnato quella che sarà l’ipotetica data d’uscita del terzo episodio l’8 novembre del 2019, una data non scelta a caso, visto che quello era il posto di un altro agente segreto, 007, slittato poi nel 2020 dopo la decisione di Danny Boyle di abbandonare il progetto. Al centro ci sono comunque loro, le spie, con le avventure ricche d’azione, i loro casi da risolvere e le loro svolte come personaggi e come individui. Il pregio di Kingsman, tratto dai fumetti di Mark Millar, è di usare il genere come lo spionaggio e renderlo suo utilizzando quelle caratteristiche a proprio vantaggio. Basti pensare ai villain dei primi due lungometraggi, da Valentine interpretato da Samuel L. Jackson a Poppy, la narcotrafficante dal volto di Julianne Moore, dei personaggi che non sarebbero mai comparsi in uno spy movie ma che li sono assolutamente azzeccati visti i toni ilari e lo stile sempre eccessivo, dalla forma alla sostanza, messi in campo dal regista.

Matthew Vaughn sarà regista e sceneggiatore di questo terzo film che, come ha pronunciato durante un’intervista a Empire, può rappresentare una svolta, o meglio, “la conclusione del rapporto tra Harry Hart (Colin Firth) e Eggsy Taron Egerton”. Inoltre sono in programma diversi progetti, come lo spin-off ambientato negli anni ’90 dal titolo Kingsman: The Great Game, e quello collocato negli Stati Uniti che avrà il nome di Statesman, con protagonisti i personaggi interpretati da Channing Tatum, Jeff Bridges e Halle Berry già ne Il cerchio d’oro. Non per ultimo, la possibilità di realizzare una serie televisiva di 8 puntate, vista la recente acquisizione da parte di Netflix di Millarworld, con il quale ha già iniziato un lungo processo creativo che interessa non solo la produzione di fumetti, ma anche di film e progetti seriali disponibili sul catalogo.

Fonte: EW, Empire

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>