Su Paramount Channel in onda Il Postino, con Massimo Troisi

il postino, massimo troisi, maria grazia cucinotta, philippe noiret, paramount channel, oscar

Paramount Channel propone, tra i vari percorsi tematici di questo periodo estivo, anche un ciclo di film dal titolo “Cartoline Dall’Italia”, occasione per recuperare alcuni prodotti made in Italy appartenenti a diversi generi, una selezione in cui rientrano anche opere molto celebrate e in grado di scavalcare i confini nazionali e catturare l’attenzione di un pubblico vastissimo e internazionale, e che hanno ottenuto ampi consensi e guadagnato un posto definitivo nella memoria collettiva degli spettatori. Uno di questi grandi appuntamenti ci aspetta lunedì 13 agosto su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e canale 27 di Tivusat). Alle 21:10 infatti andrà in onda Il Postino, il film con l’ultima, indimenticabile interpretazione di Massimo Troisi, scomparso improvvisamente subito dopo la fine delle riprese.

il postino, massimo troisi, maria grazia cucinotta, philippe noiret, paramount channel, oscar

La pellicola è ispirata al romanzo Il Postino di Neruda, di Antonio Skàrmeta, e racconta una storia che coinvolge la figura di Pablo Neruda, esule in un piccolo paese del sud Italia insieme alla moglie Matilde. Unico abitante alfabetizzato del luogo, Neruda riceve molta posta e a consegnargliela è il postino Mario, a cui è stato assegnato l’incarico. Ben presto, Mario e Neruda diventano amici, mentre il primo si innamora di una ragazza del luogo, Beatrice, per corteggiare la quale chiederà aiuto al poeta, perché componga dei testi che lui possa dedicare alla sua amata. E anche se gli eventi porteranno i due amici su strade diverse, la loro amicizia è destinata a resistere nel tempo. Candidato a 5 premi Oscar (inclusi miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore protagonista), Il Postino vinse il riconoscimento per la miglior colonna sonora, opera di Luis Bacalov, celebre musicista e compositore scomparso lo scorso novembre. Nel cast, accanto al compianto Massimo Troisi troviamo Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Linda Moretti e Renato Scarpa. Qui sotto potete vedere il promo realizzato per questo passaggio televisivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*