Sonic the Hedgehog – Ben Schwartz darà la voce al personaggio di Sega Corporation

Sonic the Hedgehog – Ben Schwartz darà la voce al personaggio di Sega Corporation

Paramount Pictures ha ufficializzato l’attore che darà il timbro a uno degli storici personaggi appartenenti al franchise di successo di proprietà di Sega Corporation: Sonic the Hedgehog. Secondo quanto riportato da Variety. Ben Schwartz, che ha dato voce a diversi soggetti in DuckTales, nei Simpson e in Robot Chicken, è stato infatti scelto dallo studio per interpretare il riccio più veloce dell’universo videoludico, unendosi a un cast composto da James Marsden (Westworld – Dove tutto è concesso), Tika Sumpter (Brooklyn’s Finest) e, dulcis in fundo, Jim Carrey, prossimamente sul piccolo schermo con la serie televisiva di Showtime diretta da Michel Gondry Kidding. A dirigere questo lungometraggio che mischierà riprese in live action con tecniche in CGI, sarà Jeff Fowler, che nel 2005 aveva ottenuto una nomination agli Oscar per il suo cortometraggio animato Gopher Broke. Il gioco vede Sonic affrontare il temibile Dottor Ivo Robotnik, uno scienziato colto, caparbio, ma utilizza le sue abilità nel campo della robotica per scopi puramente malvagi, avendo come obiettivo quello di dominare il mondo e istituire un parco di divertimenti dal nome di Eggmanland.

La prima uscita del gioco è stata nel 1991, e da allora il franchise ha ottenuto una crescita smisurata, raggiungendo il traguardo di 360 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Inizialmente era Sony la casa che stava sviluppando il progetto dedicato a Sonic, ma la casa di produzione ha deciso di far cadere i termini per quanto riguarda i diritti di sfruttamento della saga, lasciando quindi lo spazio ad altri competitors come Paramount, che è riuscita ad accaparrarseli verso ottobre del 2017. Il racconto, previsto nei cinema americani per il 15 novembre del 2019, vedrà come produttore Neal H. Moritz, mentre Toby Ascher e il regista di Deadpool 2 Tim Miller avranno un ruolo come produttori esecutivi.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*