Blessed Virgin – alcuni scatti dal set del film di Paul Verhoeven a Perugia

Blessed Virgin – alcuni scatti dal set del film di Paul Verhoeven a Perugia

Per pochi giorni l’Umbria ha potuto assistere a un vero viaggio nel tempo, tornando indietro nel lontano 1600. Questo è possibile grazie al fascino del cinema, che in uno schiocco di dita riesce a riportare indietro le lancette del tempo grazie al lavoro del regista e della troupe che lo accompagna durante la fase di riprese. Chi casualmente è passato per Perugia, non ha potuto non notare un drastico cambiamento nel centro cittadino. Sebbene i palazzi e l’architettura siano rimasti immutati, la gente nei paraggi ha intravisto alcune persone in tenuta medioevale, un segnale che voleva dire due cose: o si è in un sogno ad occhi aperti, oppure si è in un grosso set cinematografico. L’opera in questione è Blessed Virgin, l’ultimo lavoro di Paul Verhoeven, reduce dai suoi ultimi film Black Book ed Elle, e celebre per i suoi capolavori come Robocop, Atto di forza e Basic Instinct.

La storia, che si basa sul romanzo Immodest Acts scritto da Judith C. Brown, si concentra sulla figura di una giovane monaca, Benedetta Carlini, interpretata dalla giovane Virginie Efira, prossimamente al cinema con la trasposizione del romanzo Zanna Bianca e con il quale ha già collaborato nell’ultimo film di Verhoeven Elle insieme a Isabelle Huppert. La ragazza si trova in un periodo esistenziale critico, soffrendo a causa di alcune visioni e disturbi erotici che mettono a serio rischio il suo rapporto con la fede. Da sola non ce la può fare, e per questo motivo verrà affiancata a un’altra suora che cercherà di portarla sulla retta via, ma gli eventi che si susseguiranno porteranno le due sorelle ad avere una relazione sentimentale. Oltre a Rapling ed Efira, il cast comprenderà Lambert Wilson, Olivier Rabourdin e Daphne Patakia. Blessed Virgin è prodotto da Pathé Films e SBS Productions e uscirà nelle sale nel 2019.

Qui alcuni scatti direttamente sul set

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*