Ex, la commedia romantica con un cast di star, su Paramount Channel oggi, 9 luglio

Ex, fausto brizzi, paramount channel, alessandro gassmann, nancy brilli, claudia gerini, flavio insinna, claudio bisio

Spesso la commedia sentimentale si concentra su un particolare aspetto: la conquista della persona desiderata, impresa che spesso trascina il protagonista in una serie di vicissitudini che, di solito, culminano poi con un meritato lieto fine, ma che prima richiedono una trafila di procedure e strategie, di momenti di sconforto e di un’impegnativa lotta contro il destino avverso, tutto per arrivare alla sospirata meta. Ma nelle vicende sentimentali esistono anche altre prospettive. Esiste, ad esempio, un dopo. Cosa succede quando la love story ha già avuto il suo corso, ed è anche già arrivata al capolinea? Cala definitivamente il sipario o rimane ancora qualcosa? Ex, il film diretto da Fausto Brizzi e uscito nel 2009, verrà trasmesso lunedì 9 luglio su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e canale 27 di Tivusat) alle 21:10. La pellicola esplora, col registro leggero della commedia, proprio gli strascichi dell’amore e le circostanze che da essi possono prendere vita.

Ex, fausto brizzi, paramount channel, alessandro gassmann, nancy brilli, claudia gerini, flavio insinna, claudio bisio

È una storia corale che vede in scena diversi personaggi che si trovano alle prese con storie finite ma che ancora hanno influenza sulle loro vite. In alcuni casi il rapporto è diventato molto teso, come succede a Caterina e Filippo in seguito al loro divorzio. Ma in altri casi scopriamo addirittura che l’amore di una volta è ancora lì da qualche parte. È quello che capita a Elisa, che sta per sposarsi con Corrado ma che scopre che il prete che celebrerà il rito è Lorenzo, il suo ex di un tempo, per cui scopre di provare ancora qualcosa. Un film in cui tutti sembrano fare i conti con l’idea che quelle storie, quelle persone del loro passato, fanno comunque parte di loro e continuano a condizionare il loro destino. Nel cast di Ex troviamo alcuni degli attori italiani più amati. Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Vincenzo Salemme, Fabio De Luigi, Silvio Orlando, Alessandro Gassmann, Flavio Insinna, Gianmarco Tognazzi, Elena Sofia Ricci ed Enrico Montesano. Un cast di stelle per una commedia variegata e brillante, in cui tante storie formano un solo nodo tematico ad alto tasso di romanticismo e comicità, con una varietà di toni e situazioni. Qui sotto potete vedere il promo realizzato per la messa in onda su Paramount  Channel.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>