Ciné – Giornate di Cinema: oggi la conclusione del grande evento di Riccione

ciné giornate di cinema, peggio per me, amici come prima, christian de sica, massimo boldi

Con oggi l’ottava edizione di Ciné – Giornate di Cinema arriva alla sua conclusione. L’appuntamento con il grande evento annuale dell’industria italiana del cinema continua con la sua proposta di presentazioni, convention e anteprime. Nella giornata di oggi, 5 luglio, il programma propone la presentazione dei nuovi listini di Cinema (ore 10:00, Sala Concordia) e Adler Entertainment (10:45, Sala Concordia). Spazio anche alla convention di Medusa Film (11:15, Sala Concordia). Nel corso di quest’ultima saranno presenti in sala gli ospiti della giornata, Guido Chiesa e Fabio De Luigi, e oltre a loro ci saranno anche Christian De Sica e Massimo Boldi, che proprio quest’anno riformeranno lo storico sodalizio artistico sul grande schermo con la commedia Amici Come Prima.

ciné giornate di cinema, peggio per me, amici come prima, christian de sica, massimo boldi

Ma Ciné è caratterizzato anche dalle proiezioni in anteprima, e oggi non fa eccezione: alle 15:00 in Sala 6 ecco quindi la proiezione di Peggio Per Me, la nuova commedia di Riccardo Camilli, anche interprete del film insieme a Claudio Camilli e Tania Angelosanto. La pellicola racconta una storia che ha il suo inizio negli anni ’80, quando due ragazzini amici passano il tempo a giocare remixando tracce audio di televendite e film per adulti. Questo finché la madre di uno dei due non li interrompe e li separa bruscamente. Trent’anni dopo, i due vivono vite amare all’insegna della frustrazione e del fallimento e uno dei due sta per commettere un gesto irreparabile, ma una misteriosa voce di bambino lo ferma all’ultimo momento… Per il programma e le informazioni potete andare sul sito ufficiale di Ciné.

ciné giornate di cinema, peggio per me, amici come prima, christian de sica, massimo boldi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>