Dei: in arrivo al cinema il film prodotto da Riccardo Scamarcio e Valeria Golino

dei, fausto morciano, cosimo terlizzi, trailer, riccardo scamarcio, valeria golino

Il 21 giugno arriverà nella sale italiane Dei, l’opera prima del regista pugliese Cosimo Terlizzi e prodotta da Riccardo Scamarcio e Valeria Golino insieme a Viola Prestieri per Buena Onda, ed in collaborazione con Rai Cinema. Distribuito da Europictures, Dei è interpretato Fausto Morciano. Forte di una grande esperienza a teatro ed al cinema, l’attore è apparso sul grande schermo in Galantuomini di Edoardo Winspeare, in Taglio Netto accanto a Federico Rizzo ed in Peace, Love, Freedom diretto da Giangiacomo Ladisa. A teatro, Fausto Marciano è stato recentemente protagonista di Macbeth di William Shakespeare per la regia di Antonia Renzella e prodotto da Gitiesse Artisti Riuniti.

In Dei, le cui riprese si sono svolte interamente nella provincia di Bari, Fausto Morciano interpreta Nicola, il padre tanto autoritario quanto amorevole di Martino, il giovane protagonista del film: nel corso della storia, il legame tra i due personaggi attraverserà diverse difficoltà. A seguire, la sinossi ufficiale ed il Trailer del dramma di Cosimo Terlizzi.

dei, fausto morciano, cosimo terlizzi, trailer, riccardo scamarcio, valeria golino

«Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell’intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi “stravaganti”. Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato…»

Il cast della pellicola Dei è inoltre composto da Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo e Angela Curri.

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>