E3 2018: annunciato Star Wars Jedi Fallen Order, nuovo gioco di Respawn Entertainment

E3 2018: annunciato Star Wars Jedi Fallen Order, nuovo gioco di Respawn Entertainment

Dopo mesi di speculazioni, è finalmente giunto l’attesa che tutti i fan della saga di George Lucas stavano aspettando! In occasione della conferenza di Electronic Arts tenutasi quest’oggi all’E3, infatti, il CEO di Respawn Entertainment Vince Zampella ha confermato di essere al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars che si chiamerà Jedi Fallen Order.

Purtroppo non è stato rivelato alcun trailer, ma sono stati diffusi dettagli sulla timeline del titolo. Jedi Fallen Order sarà ambientato tra Episodio III: La Vendetta dei Sith ed Episodio IV: Una Nuova Speranza, nei tempi più bui della galassia dove la caccia all’Ordine Jedi è aperta. Al momento è ancora troppo presto per sapere se impersoneremo un personaggio noto della saga o nuovo di zecca, o se il gameplay sarà in prima o terza persona.

Data l’esperienza di Respawn Entertaintment con i due capitoli di Titanfall, osannati da critica e pubblico, la curiosità di vedere cosa riusciranno a tirare fuori con Star Wars è davvero alle stelle. L’uscita del gioco è fissata per il periodo natalizio del 2019, possibilmente in concomitanza con Episodio IX, diretto da J.J. Abrams.

I fan della saga posso nel frattempo ingannare l’attesa con Star Wars Battlefront II, che verrà ampliato nei mesi a venire con un pacchetto di personaggi e missioni dedicati a Clone Wars. In occasione della conferenza è stata infatti confermata l’inclusione di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e il generale Grevious.

Coloro che invece vogliono vivere un’esperienza ancor più immersiva possono provare Star Wars: Jedi Challenges. Si tratta di un prodotto lanciato pochi mesi fa da Lenovo e Disney, in Italia a febbraio 2018, che consiste in un’applicazione per smartphone da utilizzare con il visore per la realtà aumentata Lenovo Mirage e il relativo kit. Che la forza sia con voi, sempre!!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>