Pennyworth – Epix ordina la serie tv su Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne

Pennyworth – Epix ordina la serie tv su Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne

Gotham non verrà lasciata sola. Su questo non ci sono dubbi. Dopo l’annuncio della quinta e ultima stagione della serie con protagonista il giovane Bruce Wayne, ecco che Epix spiazza tutti. L’emittente di MGM è pronta a realizzare Pennyworth, il racconto ambientato sempre nell’universo DC Comics, ma con qualche differenza sostanziale. La storia verterà sulla figura di Alfred, che tutti conoscono per essere il maggiordomo di fiducia di Batman, alias Bruce Wayne, ma che in realtà è molto di più di un semplice assistente di un ricco imprenditore. Il personaggio verrà infatti inquadrato nei momenti precedenti, quando è ormai un ex membro del SAS, lo Special Air Service dell’esercito inglese. Il periodo ruoterà attorno agli anni ’60, ed è la fase nella quale l’uomo deciderà di creare una società segreta insieme al padre di Bruce, Thomas Wayne.

La narrazione non è assolutamente collegata all’universo di Gotham, dove è presente la figura di Alfred, impersonato da Sean Pertwee. Nonostante questo, l’attore non è stato coinvolto nel progetto, che prevedrà ancora una fase di casting dove si decideranno i ruoli presenti in Pennyworth. La serie vede come showrunner Bruno Heller, che ha collaborato nella realizzazione di Gotham e che si occuperà della stesura della sceneggiatura, ispirata dalle storie dei personaggi DC nati dalla mente di Bob Kane e Bill Finger. Anche in questa occasione Helmer rivedrà Danny Cannon, che anche qui girerà l’episodio pilota del racconto e si occuperà della serie come è accaduto nel caso dell’altro progetto sulle origini del Cavaliere Oscuro. Il presidente di Epix, Michael Wright, non vede l’ora che questa nuova produzione DC prenda finalmente piede, mostrando un personaggio molto spesso rimasto dietro le quinte, quando a emergere era la figura dell’Uomo Pipistrello, l’eroe della città alle prese con il crimine che imperversava per le strade e i quartieri di Gotham.

“Come veri fan di questi classici personaggi DC, e di figure incredibilmente talentuose come Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più entusiasti di rendere Epix la casa di questa serie. Non vediamo l’ora di lavorare con Bruno e Danny – insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e il team di Warner Horizon – su questa fantastica storia sulle origini di Alfred”.

Fonte:The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*